Impruneta: arriva "Toscana a colori"
Una mostra nel museo della Festa dell'Uva di Impruneta piazza Buondelmonti che resterà aperta e visitabile luglio e agosto
Mercoledì 5 luglio 2023, in occasione della prima notte bianca all’Impruneta, si inaugura la mostra collettiva d’arte e cultura presso il Museo della Festa dell’Uva in Piazza Buondelmonti, che si protrarrà fino al 3 settembre. All’esposizione, a cura di Fiorella Noci, prendono parte 15 artisti, pittori e scultori, dalle tecniche e stili più vari, per raccontare la bellezza del territorio toscano in tutte le sue declinazioni.
Impruneta: arriva "Toscana a colori"
Gli artisti sono Gianni Bandinelli, Mauro Baroncini, Maurizio Biagi, Marinella Cavalli, Cecilia Chiavistelli, Alfredo Correani, Katrin Costanza, Tullio Del Bravo, Simone Del Carmine, Paola Falciani, Mario Moretti, Riccardo Neri, Fiorella Noci, Roberto Parlanti e Bianca Vivarelli.
Ogni artista, con un proprio linguaggio interpreta il meraviglioso paesaggio che ci circonda cogliendo dettagli o scorci unici e rappresentativi di una terra dove è nato il Rinascimento, ricca di storia, arte e cultura.
Nel mese di luglio, durante le 4 notti bianche, nei giorni di mercoledì 5, 12, 19 e 26, organizzate dal Comune di Impruneta, nelle aperture del Museo della Festa dell’Uva, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, sono in programma alcuni incontri letterari con la presenza degli autori delle ultime novità editoriali.
Gli eventi sono a cura di Libraccio Firenze e di Alessandra Libreria Liberocaos di Impruneta.
Mercoledì 12 luglio alle ore 21.00 sarà presentato il libro di Francesca Tofanari “Ne uccide più la penna”, Betti Editrice. Mercoledì 19 luglio 2023 ore 21.00 saranno presentati i libri di Marco Vichi “Nulla si distrugge”, Guanda e di Leonardo Gori “La libraia di Stalino”, Tea libri
Mercoledì 26 luglio 2023 ore 21.00 Scrittura Elfica a cura di Libreria Liberocaos
Per l’inaugurazione della mostra, il giorno 5 luglio, il Museo sarà aperto dalle ore 19.00.