di tutto in casa

Arrestato 37enne pistoiese per spaccio

Il tipo era già più che noto alle forze dell'ordine

Arrestato 37enne pistoiese per spaccio
Pubblicato:

Trovato con mezzo kg di hashish e migliaia di euro in contanti: arrestato dalla Polizia di Stato.

Arrestato 37enne pistoiese per spaccio

Nello scorso fine settimana, a Pistoia, nell'ambito di attività istituzionale volta alla repressione dello spaccio di stupefacenti, la Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha proceduto all'arresto ex art. 73 D.P.R. n. 309/90 a carico di un italiano di 37 anni, residente nel capoluogo e gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, anche specifici.

A seguito di specifici approfondimenti, nell'ambito di mirati servizi compiuti nel centro storico pistoiese, gli investigatori della Polizia di Stato hanno raccolto specifici elementi informativi in virtù dei quali era verosimile che il soggetto, sottoposto alla misura alternativa dell'Affidamento in prova ai servizi sociali, avesse ripreso una non sporadica attività di spaccio.

Il personale operante ha proceduto quindi a perquisizione domiciliare presso la residenza del sospettato e, alla presenza del predetto, nell'appartamento e nel garage di pertinenza veniva rinvenuto e posto sotto sequestro quanto di seguito elencato:
• una bilancia elettronica di precisione perfettamente funzionante;
• un coltello della lunghezza complessiva di 20 cm di cui 9,5 cm di lama;
• 7.820,00 €, somma composta da varie banconote del taglio di 20, 50 e 100 €, verosimile provento dell'attività di spaccio;
• uno scatolone di cartone con all'interno n. 5 (cinque) panetti di Hashish, per un totale di 480 grammi.

Dell'avvenuto arresto veniva data comunicazione al P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, il quale disponeva che l'indagato venisse associato in carcere, a disposizione dell'A.G. in attesa dell'udienza di convalida.

Seguici sui nostri canali