Scuolabus esce fuori strada con 19 bambini a bordo
L'autista è stato estratto fuori dalle lamiere, grazie all'intervento dei vigili del fuoco
Paura per 19 bambini, che sono stati coinvolti in un incidente in provincia di Massa Carrara in località Tecchia Rossa, tra Pontremoli e Zeri.
I piccoli sarebbero tutti fuori pericolo, ma alcuni di loro sono feriti. Uno dei bambini risulta politraumatizzato e per questo è stato trasportato con il Pegaso all'ospedale Cisanello (Pisa). Mentre una donna e un altro bambino sono stati trasportati all'ospedale di Massa.
E' rimasto incastrato all'interno del mezzo, invece, l'autista poi estratto con l'aiuto dei vigili del fuoco. L'uomo, secondo quanto riferisce Autolinee, sarebbe cosciente.
Dinamica ancora da chiarire
Cosa sia successo e quale sia il motivo dell'incidente lo diranno le indagini successive delle forze dell'ordine. Secondo una prima ricostruzione il mezzo sarebbe uscito fuori strada. Si tratta di un bus della linea extraurbana, che serve anche studenti delle scuole della zona, come precisato da Autolinee Toscane.
Tra i bambini alcuni avrebbero contusioni. Sul posto, oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco, inviati anche 2 elicotteri dei pompieri, uno proveniente da Genova e l'altro da Cecina (LI) e l'elisoccorso Pegaso.