Impegno Vero scende in campo: 24 candidati “liberi e forti” che amano Campi Bisenzio
Il candidato sindaco Paolo Gandola ha presentato la lista civica con tutti i nomi
Giovani, donne e uomini di buona volontà ma soprattutto “Liberi e forti”: è così che si definiscono i 24 candidati di Impegno Vero, il movimento civico fondato da Paolo Gandola in vista delle imminenti elezioni comunali di Campi Bisenzio.
Impegno Vero scende in campo: 24 candidati “liberi e forti” che amano Campi Bisenzio
“Noi di Impegno Vero – spiega Gandola, candidato sindaco di Impegno Vero, Lega, Forza Italia, Udc, Popolo della Famiglia, Cambiare si può e Partito Liberale Italiano – siamo partiti per primi oramai molti mesi fa, abbiamo aperto subito la nostra bottega del buon governo in via Tevere ed abbiamo iniziato a parlare alla città ed ai cittadini raccogliendo sogni, speranze, criticità e problemi.
Insieme alla nostra comunità, giorno dopo giorno, siamo cresciuti, tanto che gli aderenti al movimento sono in gran numero maggiore rispetto ai posti disponibili per la lista alle prossime elezioni.
E’ così nato un gruppo straordinario che ha saputo riunire le migliori energie campigiane, trasversale nelle generazioni, dove tanti professionisti e commercianti si sono ritrovati per costruire una Campi Bisenzio diversa che sappia essere più sicura, più viva e più bella.
Tutti i candidati sanno di avere una grande responsabilità: rappresentano la vera novità politica di queste elezioni comunali. Volti puliti e specchiati, che sanno respirare l’orgoglio, la voglia di riscatto, la forza dei campigiani di ripartire per tornare ad essere una comunità che si vuole bene e sprigiona energie.
Nella lista – continua Gandola – vi sono 10 donne e 14 uomini, con età media di 48 anni, giovanissimi come Caterina Rocchini, di 20 anni e Lorenzo Nenciolini di 25 anni, campioni dello sport come Licia Randazzo, campionessa mondiale di tiro dinamico ed Antonio Tarantino, collaboratore sportivo e tecnico federale della danza sportiva, presidente del Consiglio regionale Aimb e Fida Italia e tanti esercenti campigiani come Nicola Douglas De Fenzi, la stessa Licia Randazzo e Vincenzo Rinnone e poi tantissimi professionisti.
In campo vi sono Giuseppe Paladini, ingegnere e storico presidente del comitato “Ai confini della Civiltà" ed ex presidente dell’associazione “Vivere il Rosi”, gli avvocati Enzo Casetti e Annalisa Iannucci, i geometri Simonetta Filippini e Giovanni Mariotti e Laureta Kazazaj, impiegata come consulente in una agenzia immobiliare del territorio.
In lista anche Pietro Lattarulo, dipendente presso la Menarini, Manolo Lombardi, responsabile in una nota azienda di accessori di alta moda e imprenditori come Antonella Billocci, sandonninese doc e imprenditrice balneare all’Isola del Giglio.
Ed ancora i tanti esponenti del mondo della solidarietà con Debora Conti, storica volontaria della Misericordia, Caterina Rocchini, che porta con sè tutti i valori positivi di suo nonno Marco De Bastiani, la stessa Simonetta Filippini Galli che porta con sé tutta la vicenda di solidarietà ed amore che ha vissuto oltre un anno fa quando insieme a suo marito si è recata in India ad adottare Mariam Gemma, Giada Fabeni che un anno fa ha organizzato una delle prime raccolte alimentari e non solo, a livello italiano, a favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra, Stefania Signorini e Cristina Tronci, da sempre vicine al mondo dell’associazionismo cattolico e territoriale, impegnate nel mondo delle parrocchie dove sono anche catechiste.
Ed ancora artisti come Tiziano Florulli, in arte Tiziano Effe, volti conosciuti come Daniele Falciai, già candidato in ItaliaExit alle scorse politiche ed aderente a diverse attività associative nel campo dell'ambiente e del sociale, Antonio Larocca, ex sindacalista della Cgil durante la sua lunga carriera alla Manetti &Roberts, Massimo Manetti, residente in Santa Maria e Maddalena Biancu di Sant’Angelo a Lecore.
Ed allora ecco tutti e 24 i candidati
Antonella Billocci, 66 anni
Maria Maddalena Biancu, 73 anni
Enzo Casetti, 57 anni
Debora Conti, 54 anni
Nicola Douglas De Fenzi, 45 anni
Giada Fabeni, 30 anni
Daniele Falciai, 56 anni
Simonetta Filippini Galli, 49 anni
Tiziano Florulli, 43 anni
Giovanni Mariotti, 51 anni
Annalisa Iannucci, 53 anni
Laureta Kazazaj, 42 anni
Antonio Larocca, 66 anni
Pietro Lattarulo, 37 anni
Manolo Lombardi, 46 anni,
Massimo Manetti, 57 anni
Lorenzo Nenciolini, 25 anni
Giuseppe Paladini, 62 anni
Licia Randazzo, 39 anni
Vincenzo Rinnone, 71 anni
Caterina Rocchini, 20 anni
Stefania Signorini, 42 anni
Antonio Tarantino, 38 anni
Cristina Tronci, 48 anni