In mostra a Signa i “Ricordi d’infanzia” di Anna Ranalli
Taglio del nastro ieri alla presenza dell'artista, del sindaco Giampiero Fossi e della presidente di Operarte Milena Boschetti
In mostra a Signa i “Ricordi d’infanzia” di Anna Ranalli
E’ stata inaugurata ieri pomeriggio nella sala dell’affresco del Palazzo Comunale di Signa la nuova mostra di Anna Ranalli.
Alla presenza dell’artista, del sindaco Giampiero Fossi e della presidente dell’associazione Operarte Milena Boschetti, sono stati presentanti i nuovi lavori di Ranalli realizzati utilizzando colori e forme tipiche dei disegni dei bambini ma sapientemente elaborati con la grande tecnica pittorica acquisita negli anni dall’artista.
"L’arte – ha precisato il sindaco Fossi – non ha mai confini e le opere esposte oggi in questa sala rappresentano qualcosa di bello. E’ possibile individuare un ritemo dolce, in ogni opera emerge la chiara mano dell’artista e la sua capacità esecutiva. Emerge, soprattutto, sia la testa che il cuore”.
Soddisfatta anche la presidente Boschetti:
“Anna è nata a Tripoli e si è trasferita in Italia all’inizio degli anni sessanta. Da autodidatta ha sempre seguito la sua passione per la pittura che la porta ad esprimere sensazioni, sentimenti e bisogni, sperimentando ogni volta le varie forme pittoriche: dall’astratto, al figurativo, dall’acquerello all’olio. Con le opere di questa mostra riesce a suscitare bellissimi ricordi e forti sensazioni sopite dal tempo”.
La mostra sarà visitabile fino al 9 marzo, nei consueti orari di apertura del palazzo comunale.
Le foto