Calenzano

Al via "A pranzo insieme", ciclo di iniziative dello Spi Cgil di Calenzano

Inizierà il 2 febbraio alle 12,30 dal circolo Arci di Carraia il primo degli appuntamenti.

Al via "A pranzo insieme", ciclo di iniziative dello Spi Cgil di Calenzano
Pubblicato:

Al via "A pranzo insieme", ciclo di iniziative dello Spi Cgil di Calenzano

Inizierà il 2 febbraio alle 12,30 dal circolo Arci di Carraia il primo degli appuntamenti di "A pranzo insieme", l'iniziativa promossa dallo Spi Cgil di Calenzano per combattere la solitudine ed il senso di isolamento dei più anziani.

Il prezzo sarà davvero alla portata di tutti: 5euro.

Il tutto grazie alla grande collaborazione e senso di solidarietà dei circoli e del mondo del volontariato del nostro territorio, che non si è tirato indietro nemmeno stavolta.

Seguiranno "Letture e musica" a cura de "Le leggend…arie" degli Amici di CiviCa e, dalle 15, ci sarà anche la tombola. Per partecipare è necessaria la prenotazione, telefonica, al circolo o allo Sportello Anziani dell’Associazione Anziani e Spi. È possibile chiedere anche, gratuitamente, il servizio di accompagnamento con il pulmino messo a disposizione dall’Associazione anziani per raggiungere il circolo carraiese.

I prossimi appuntamenti, sempre di giovedì, si svolgeranno il 16 febbraio alla Casa del popolo di Calenzano, il 23 all'associazione Anziani a Dietropoggio, il 2 marzo al circolo La Vedetta di Settimello e poi, con data ancora da definire, al circolo Mcl La Concordia.

"Tanti anziani hanno difficoltà a ricominciare a socializzare dopo il periodo della pandemia - spiega il segretario dello Spi Cgil Claudio Bicchielli - e soffrono la solitudine. Per questo abbiamo pensato a questo progetto, insieme al mondo del volontariato presente sul nostro territorio, per organizzare un pranzo sociale a 5€ ogni settimana, rivolto agli anziani a partire da quelli che vivono da soli e che hanno difficoltà a prepararsi il pasto. Poi nel pomeriggio saranno organizzate attività come la tombola, la proiezione di film, il ballo o la presentazione di libri.  Dando un appuntamento settimanale ai nostri anziani diamo loro uno scopo ed un'opportunità importante per uscire di casa e socializzare".

Seguici sui nostri canali