Al museo ferroviario il brindisi per il 102esimo compleanno di Elio Cecconi
Il Sindaco Giampiero Fossi ha annunciato che procederà entro l’anno ad individuare una strada da dedicare ai ferrovieri che a Signa hanno contraddistinto la storia del paese.
Al museo ferroviario il brindisi per il 102esimo compleanno di Elio Cecconi
A Signa esistono molte famiglie, organizzazioni ed associazioni dove si respira l’aria di casa. Una di queste è certamente l’associazione Ferrovieri di Signa “Galileo Nesti” presieduta da Salvatore Leoni.
Oggi i soci ed il direttivo dell’Associazione, all’interno degli splendidi locali del museo di oggettistica ferroviaria, hanno organizzato il 102esimo compleanno di Elio Cecconi, storico macchinista delle Ferrovie dello Stato.
Alla presenza del Sindaco Giampiero Fossi e dei familiari del signese ultra centenario, il presidente Leoni ha proceduto a consegnare ad Elio una targa in occasione del compleanno e la tessera di socio onorario dell’associazione ferrovieri.
“Oggi ha detto il sindaco - l’età si allunga sempre di più, ciò che conta è rimanere presenti come Elio che ricorda gli amici e tutti gli affetti.Tutta la nostra comunità ha bisogno di persone di tutte le età ed anche i centenari come Elio, o come mio padre, possono e devono ancora offrire il loro contributo a tutti noi.
Sto pensando - ha annunciato - a dedicare una strada di Signa ai ferrovieri che con il loro operato hanno contraddistinto la storia della nostra città”.