Signa ha rinnovato il gemellaggio con Puke: stamani la cerimonia ufficiale in Albania
In Albania è presente nella delegazione signese anche il giornalista di BisenzioSette Francesco Amistà.
Signa ha rinnovato il gemellaggio con Puke: stamani la cerimonia ufficiale in Albania
Dopo la firma avvenuta online nel 2020, durante la pandemia, stamani il comune di Signa ha rinnovato il gemellaggio con Puke, la città dell’Albania. Ieri pomeriggio la delegazione signese è arrivata a Puke, insieme al sindaco Giampiero Fossi e all’ex sindaco Alberto Cristianini. In città vi sono anche l’assessore Gabriele Scalini ed i consiglieri comunali Luca Scala e Gianni Vinattieri. Presente poi la delegazione di AssoAlbania, guidata dal presidente Nikolin Gjeloshi ed il collaboratore di BisenzioSette, il giornalista Francesco Amistà.
Dopo una calorosa accoglienza da parte del sindaco di Puke, Gjon Gjonaj, stamani nel palazzo comunale si è svolta la cerimonia istituzionale, con il rinnovo dell’atto di gemellaggio e lo scambio dei doni da parte delle due delegazioni.
In tal modo si è reso omaggio alla fratellanza che unisce i due popoli: Signa e e Pukë hanno rinnovato la propria vicinanza e collaborazione ribadendo l’intenzione di sviluppare una relazione operosa che veda la partecipazione delle due amministrazioni e delle due comunità, in un’ottica di confronto per il miglioramento delle reciproche esperienze.
Un modo per valorizzare i patrimoni sociali, artistici, culturali e con cui favorire la solidarietà e la partecipazione fra le culture.