Scandicci Calcio, il sindaco Fallani: “Nel bilancio 2023 scioglieremo ogni riserva per il nuovo stadio”
L’annuncio questa sera a Firenze durante la presentazione all’Hard Rock Cafè della prima squadra dello Scandicci calcio.
Scandicci Calcio, il sindaco Fallani: “Nel bilancio 2023 scioglieremo ogni riserva per il nuovo stadio”
È avvenuta stasera nel prestigioso Hard Rock di Firenze la presentazione della prima squadra dello Scandicci Calcio, in vista dell’avvio della 16^ stagione in serie D.
Presenti sul palco, insieme al presidente Club Fabio Rorandelli, molte istituzioni locali e regionali: il sindaco di Scandicci Sandro Fallani, l’assessora allo sport Ivana Palomba, l’assessore del comune di Firenze Cosimo Cuccione ed il consigliere regionale Fausto Merlotti.
La novità è arrivata durante l’intervento di saluto del sindaco Fallani, dopo le roventi polemiche dei mesi scorsi sul nuovo stadio per consentire alla squadra di giocare nel campionato di serie D.
Da tempo infatti, si discute su quale futuro garantire alla società, che negli ultimi anni sta crescendo notevolmente e che ha l'obiettivo di continuare a migliorare per arrivare nel calcio professionistico.
L’intervento del primo cittadino
“La società dello Scandicci Calcio - ha detto Fallani - è solida e sana, si tratta di una realtà giovane ed importante, anzi la più importante realtà di categoria, essendo la seconda società della città di Firenze. Si tratta per noi di un grande elemento di vanto per tutta la città.
Come noto - ha detto - serve uno stadio nuovo a Scandicci, in questi anni abbiamo lavorato come non mai per l’impiantistica spirtivia ad esempio anche per consentire la realizzazione della nuova casa del Casellina”.
Novità già sul bilancio 2023
“Voglio essere chiaro - ha precisato il primo cittadino - il maggior investimento che Scandicci ha mai visto per gli impianti sportivi sarà per lo stadio e sarà sul bilancio per il 2023 che andremo a redigere proprio nei prossimi mesi. Stiamo lavorando duramente per vagliare le alternative progettuali e capire dove sarà meglio realizzare l’impianto tra l’area del Vingone o San Giusto. Presto sarà tutto più chiaro.
Costruiremo nei prossimi anni un impianto moderno ed a livello regionale, si tratta di un impegno che prendiamo per tutta la città di Scandicci e non solo per la società”.
Le parole del mister Athos Rigucci
“Non vediamo l’ora di partire - ha commento Rigucci - la prima squadra è un bel gruppo e siamo pronti ad iniziare domenica prossima la nuova avventura con il fischio di inizio del campionato. Ringrazio il presidente e tutti i nostri ragazzi che sono eccezionali, sta a noi adesso, con il lavoro quotidiano, cercare di fare il meglio possibile. Quest’ano, tra l’altro, cambiamo girone, disputeremo la serie D, in un girone inedito e difficile ma l’atteggiamento non cambia. Siamo noi che decidiamo il nostro destino”.