Strade chiuse a Signa: ecco quali
Ogni giorno al termine dei lavori che sia ripristinata in sicurezza la circolazione veicolare e pedonale.
Strade chiuse a Signa: ecco quali
Dal giorno lunedì 23/05/2022 al giorno 3/6/2022 e comunque fino al termine dei lavori, dalle ore 00:00 alle ore 23:59 di ogni giorno, l’istituzione del divieto di transito ai veicoli in via di Castello, tra l’intersezione con via Cavalcanti ed il numero civico 13 della medesima via di Castello, con le prescrizioni sotto disposte;
Dal giorno lunedì 23/05/2022 al giorno 3/6/2022 e comunque fino al termine dei lavori, dalle ore 9:00 alle ore 17:00 escluso domenica e festivi, nel tratto di via Roma situato in corrispondenza del numero civico 100, l’istituzione di restringimento stradale e di un senso unico alternato di circolazione, regolato unicamente da movieri, ed esclusivamente per il tempo necessario alla sosta dei veicoli e mezzi serventi allo scavo collocato sul marciapiede, lato numeri dispari, e soltanto per un massimo di 3 periodi di tempo al massimo di ore 4 ciascuno nel periodo tra il 23/05/2022 e il 3/6/2022. Ogni giorno al termine dei lavori che sia ripristinata in sicurezza la circolazione veicolare e pedonale.
Dal giorno lunedì 23/05/2022 al giorno 3/6/2022 e comunque fino al termine dei lavori, dalle ore 9:00 alle ore 17:00 escluso domenica e festivi, nel tratto di via Roma situato tra l’intersezione tra via di Castello e il punto in cui viene fatto lo scavo e la posa del BT, è interdetta la circolazione pedonale sul marciapiede lato numeri civici dispari.
Che per il punto 1. chi transita in via di Castello, giunto all’intersezione con via di San Miniato ha l’obbligo di proseguire a diritto nella via di San Miniato, con esclusione dei residenti fino al numero civico 13 di via di Castello o coloro che debbano recarsi fino alla prossimità del cantiere.
Che per il punto 2. Che il sig. Alberto Del Monte informi la Polizia Municipale a mezzo email e per telefono con congruo anticipo l’istituzione temporanea del senso unico alternato.
Preavviso chiusura strade
1. Segnaletica di preavviso di chiusura strada, indicando i giorni di impedimento con la dicitura che segue:
a) Via Antonio Gramsci prima dell’intersezione con via delle Terrecotte, “VIA DI CASTELLO CHIUSA”;
b) Piazza Pratelli prima dell’intersezione con Via Roma “VIA DI CASTELLO CHIUSA”;
c) Via Roma, direzione Lastra a Signa, prima dell’intersezione con via di Porto, prima dell’intersezione con via Santelli, e in corrispondenza dell’intersezione tra via Roma e via di Castello, “VIA DI CASTELLO CHIUSA”;
d) Via Cavalcanti, prima dell’intersezione con via degli Arrighi, e in via degli Arrighi in corrispondenza von l’intersezione con via Sorelle Gramatica “VIA DI CASTELLO CHIUSA – ESCLUSO RESIDENTI FINO AL CIVICO 13”;
e) Via degli Alberti (per chi proviene da Signa) e via di Castelletti (per chi proviene da Lecore) in prossimità del Cimitero di San Miniato 2 segnali di preavviso “VIA DI CASTELLO CHIUSA – ESCLUSO RESIDENTI FINO AL CIVICO 13”;
f) Piazza Castracani, “VIA DI CASTELLO CHIUSA – ESCLUSO RESIDENTI FINO AL CIVICO 13”;
g) In corrispondenza della chiusura che sia istallata idonea segnaletica di divieto di accesso.
2. Transito alternato da movieri: il cantieri i cui estremi non distano più di 50 m, e dove c'è mutua visibilità tra gli estremi, pur in presenza di un traffico non proprio modesto, la regolazione del transito è affidata a movieri forniti della apposita paletta (fig.II.403 regolamento CDS). I movieri si devono posizionare a ciascuna estremità della strettoia, dopo il segnale "strettoia", o dopo l'eventuale ultimo limite massimo di velocità posto dopo il segnale di strettoia, in modo da essere facilmente visibili dai veicoli in avvicinamento ed esporsi il meno possibile al traffico veicolare. Presenteranno alternativamente al traffico l'uno la faccia verde della paletta per dare il via libera, e l'altro la faccia rossa per arrestare il traffico in approccio. Per il buon funzionamento di questo tipo di regolazione è essenziale una buona preparazione dei movieri ed il loro coordinamento e collegamento. In particolare il collegamento può essere a vista se i due movieri di estremità riescono a traguardarsi, oppure assicurato con sistemi di comunicazione che garantiscono una continuità di contatto (es. radio ricetrasmittenti), o per il tramite di un terzo moviereintermedio che può mostrare le facce della paletta aimovieri di estremità. Un moviere intermedio può risultare necessario nel caso di immissione laterale sulla strettoia da parte di accessi privati o di altra strada. Imovieri devono essere sostituiti con frequenza per evitare un loro calo di attenzione nel tempo, specie se non è presente traffico con continuità.
3. Interdizione del traffico pedonale collocando il divieto di transito ai pedoni (di cui figura II 54 Art.117) preventivamente posizionati all’altezza del civico 37 di via Roma e all’altezza di via dell’Erta di castello, inoltre del divieto deve essere dato preavviso indirizzando i pedoni al più vicino attraversamento pedonale presente in zona, ed esattamente via di Castello altezza civico 4, vi a Roma 53 e via Roma 66/68.