Grazia Razzino saluta Signa
La segretaria generale del Comune dopo cinque anni se ne va a Quarrata.
Cambio della guardia al timone del segretario generale del Comune di Quarrata: al posto di Lucio Luzzetti, che dal marzo scorso è andato a L’Aquila, è arrivata Grazia Razzino che stava prestando servizio da cinque anni al Comune di Signa.
Grazia Razzino nuovo segretario comunale di Quarrata
Grazia Razzino è il nuovo segretario generale del Comune di Quarrata. In servizio dalla scorsa settimana, succede a Lucio Luzzetti, che è stato segretario generale del Comune di Quarrata dall’ottobre del 2017 fino a marzo 2020, quando ha preso incarico al Comune dell’Aquila.
La dottoressa Razzino viene dall’esperienza di segretario generale del Comune di Signa, dove ha prestato servizio dal 2015 fino ad oggi. Precedentemente è stata segretario generale nei comuni di Barberino del Mugello (dal 2009 al 2014), di Scarperia (dal 1998 al 2000 e dal 2002 al 2008) ed in altri comuni toscani.
Conosce bene la realtà della Regione Toscana ed in particolare la zona del Mugello, ove ha svolto anche il ruolo di segretario generale della locale Comunità Montana, guidandone la trasformazione nella attuale Unione Montana dei Comuni del Mugello. Ha inoltre curato il processo di costituzione della Società della Salute del Mugello. Conosce profondamente anche il territorio ampio dell’area fiorentina e le sue potenzialità e problematiche.
Nel Comune di Quarrata, oltre al ruolo di Segretario generale, assumerà anche l’incarico di dirigente dell’Area 2 “Servizi alla persona e di supporto amministrativo”, che comprende i servizi Affari generali e attività negoziali, Cultura e comunicazione, Anagrafe e demografici, Sociale, Pubblica Istruzione.