LASTRA A SIGNA

Il mercato settimanale resterà nell’attuale allestimento

La decisione dopo l’incontro del vicesindaco Cappellini con i rappresentanti degli operatori del mercato.

Il mercato settimanale resterà nell’attuale allestimento
Piana Fiorentina, 13 Luglio 2020 ore 13:27

Il mercato settimanale del sabato in via dello Stadio a Lastra a Signa resterà nell’attuale allestimento.

Il mercato settimanale resterà nell’attuale allestimento

Incontro nei giorni scorsi tra il vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Leonardo Cappellini e alcuni rappresentanti degli operatori del mercato settimanale del sabato in via dello Stadio, in particolare Daniele Nardoni di Anva Confesercenti Firenze e Luigi Bocciero di Fiva Confcommercio Firenze.

Al centro dell’incontro l’ipotesi di proseguimento dell’attuale posizionamento del mercato ovvero con i banchi tutti disposti sulla sinistra in un’unica fila. Al termine della riunione è stato deciso per la continuazione dell’attuale modello, ideato nel rispetto delle normative anti Covid-19, visto l’apprezzamento sia degli utenti che degli operatori.
Inoltre l’attuale modello del mercato sarà alla base del nuovo bando per la riassegnazione e riorganizzazione degli spazi e delle postazioni che uscirà nelle prossime settimane.

“Come per il mercato di piazza Andrei del mercoledì mattina – ha spiegato Cappellini-, abbiamo capito, confrontandoci con tutti gli attori in gioco, che anche il mercato settimanale del sabato mattina con il nuovo posizionamento risulta essere apprezzato da tanti cittadini. Per queste motivazioni e in previsione del bando sarà mantenuta l’attuale locazione, con la rimessa a disposizione dei posti vacanti e con la previsione di qualche posto in meno, consentendo così – ha aggiunto- una miglior fruizione e una miglior accessibilità, anche grazie alla disponibilità di due parcheggi agli estremi del mercato”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità