E' Francesco Cipriani il candidato del centrodestra per Sambuca Pistoiese
Svelato il primo candidato ufficiale per la poltrona di sindaco a Sambuca Pistoiese: è Francesco Cipriani, 30enne pistoiese avvocato. Il commento dei partiti.
Ufficializzata la notizia che era stata in anteprima, nel numero attualmente in edicola, dal GIORNALE DI PISTOIA E DELLA VALDINIEVOLE: il candidato del centrodestra a Sambuca Pistoiese sarà Francesco Cipriani, portavoce comunale a Pistoia di Fratelli d'Italia. Ecco la benedizione dei responsabili dei partiti che lo appoggiano.
Francesco Cipriani in corsa a Sambuca Pistoiese
Sarà l’avvocato Francesco Cipriani il candidato a Sindaco di Sambuca P.se., sostenuto anche dai partiti di centro-destra.
“Abbiamo accolto e condiviso il progetto presentato da Francesco per Sambuca P.se. Un progetto, inclusivo per tutti coloro che vogliono bene alla montagna, un progetto che nasce dalla volontà di riqualificare e valorizzare questo territorio e le sue risorse. Crediamo che il suo senso di responsabilità, le sue competenze in campo amministrativo e giuridico, l’attaccamento alla montagna e, soprattutto, la sua capacità di ascoltare le persone, facciano di Francesco la persona giusta per poter risolvere, un domani, i molteplici problemi della Comunità di Sambuca”. Lo dichiarano i coordinatori provinciali di Lega Sonia Pira, Fratelli d’Italia Patrizio La Pietra e Forza Italia Massimo Boni.
CHI E' IL CANDIDATO? Francesco Cipriani, classe 1989, dopo gli studi classici si è laureato in Giurisprudenza a Firenze dopodiché ha conseguito alla LUISS di Roma un master in diritto di impresa, svolgendo contestualmente la pratica forense presso l’Avvocatura della Regione Toscana, dove ha mosso i primi passi nell'amministrazione pubblica confrontandosi con le varie questioni che, spesso, ingessano le istanze e le attività dei privati. Nella libera professione si occupa prevalentemente di diritto amministrativo, con particolare riferimento all'edilizia e all'urbanistica. Da sempre in politica tra le fila del centro destra sin dai tempi del liceo, nel Pdl prima, adesso in Fratelli d’Italia ricopre il ruolo di portavoce comunale di Pistoia. Oltre alla storia politica nel suo curriculum troviamo legami profondi con l’associazionismo, sia sociale che culturale.
“Mi metto in gioco per dare alla Comunità di Sambuca un futuro reale e concreto, per tentare di risolvere i problemi che il cittadino deve affrontare quotidianamente. L’amore per la montagna e la fiducia che mi è stata rivolta nel poter ricoprire questo incarico mi hanno spinto a scendere in campo. Intendo coinvolgere tutte le forze civiche e non solo che vorranno condividere il programma: sarà fondato sulla valorizzazione dell’esistente e sulla realizzazione dell’essenziale, che in molte frazioni manca!” - Così dichiara Francesco Cipriani, candidato a sindaco per Sambuca Pistoiese. - “Possiamo fare molto per questo territorio, la volontà è quella di aprire un collegamento tra i comuni della montagna (come Abetone-Cutigliano, Marliana, San Marcello-Piteglio) con il capoluogo Pistoia, per costruire una vera e propria rete. Ma non solo, dovremo intercettare fondi e opportunità che troppo spesso ci siamo lasciati sfuggire. La politica deve essere dialogo e collaborazione: lavorerò con i cittadini e per i cittadini. Metterò tutta la mia passione e tutto me stesso in questi mesi di campagna elettorale per riuscire a portare a Sambuca il vero cambiamento e un serio e condiviso progetto per il futuro della montagna” - continua Cipriani.
CONTINUANO I COORDINATORI. Ancora alcune riflessioni di Pira, La Pietra e Boni.
“L’apertura della campagna elettorale è alle porte, il centro destra è già uscito unito su molte città della Provincia. Sambuca chiede qualcosa in più: oltre all’unità del centro destra, su Francesco devono convergere tutte le altre forze provenienti dalla società civile. Anche Sambuca ha bisogno di cambiare e crediamo di aver trovato la persona giusta per farlo”.
LEGGI ANCHE: La frana che incombe sotto l'abitato di Pavana sulla SS64