Frana a Pavana, Anas chiude la "Porrettana"

Dopo gli smottamenti di sabato 2 febbraio, arriva la chiusura totale per la SS64 "Porrettana" poco prima di Pavana: gravi disagi in arrivo per il traffico veicolare.

Frana a Pavana, Anas chiude la "Porrettana"
Pubblicato:

La comunicazione arriva dal sindaco di Sambuca Pistoiese, Fabio Micheletti: dopo le violente piogge del weekend, un fronte franoso minaccia la SS 64 "Porrettana" poco prima dell'abitato di Pavana. Era stato istituito un senso unico alternato, adesso ci sarà la chiusura totale. Forti disagi al traffico.

Chiude la SS64 Porrettana

Pessime notizie riguardano la montagna pistoiese, nel versante bolognese. Stanno per chiudersi, infatti, i collegamenti diretti fra Pistoia e Porretta Terme perché Anas chiuderà la SS64 "Porrettana" per l'aggravarsi della situazione relativa al fronte franoso al km 30.2 della suddetta strada, poco prima dell'abitato di Pavana provenendo da Pistoia.

Le autorità competenti stanno predisponendo le strade alternative: per il traffico locale si provvederà ad indirizzarlo lungo la strada "Panoramica" complicando ulteriormente, comunque, i collegamenti con la Valle della Limentra Orientale per raggiungere Treppio, Badi e Torri fino al territorio del Comune di Cantagallo, in provincia di Prato.

Per il traffico pesante, invece, verosimilmente sarà istituito il percorso obbligato lungo la SR66 "Modenese" fino a Pontepetri per poi prendere la SP632 "Traversa di Pracchia" tornando sulla "Porrettana" al confine con l'Emilia Romagna a Ponte alla Venturina.

Questo il breve post scritto dal sindaco di Sambuca Pistoiese, Fabio Micheletti, sulla sua pagina Facebook in merito alla notizia.

"Ho ricevuto poc'anzi una comunicazione dalll'Anas. Purtroppo il fronte franoso al km 30.2 della Statale 64 , ove e' in vigore una regolamentazione del traffico a senso unico alternato ( limitatamente ai veicoli di portata inferiore a 3.5 tonnellate ) si e' aggravato, tanto da rendere imminente la chiusura della strada statale a tutto il traffico veicolare".

LEGGI ANCHE: Questa la situazione del maltempo nel weekend del 2-3 febbraio 2019

Seguici sui nostri canali