Torneo del Villeggiante di tennis a Montepiano: un successo
Andrea Vannucchi protagonista vince il singolare e il doppio in coppia con Massimiliano Barni
Torneo del Villeggiante di tennis a Montepiano un successo di presenze e di pubblico. Andrea Vannucchi protagonista vince il singolare e il doppio in coppia con Massimiliano Barni.
Torneo del Villeggiante di tennis a Montepiano: un successo
Tanta partecipazione per il Torneo del Villeggiante a Montepiano.
Due giorni di tennis dove il primo giorno hanno giocato i singolaristi mentre il secondo giorno spazio al doppio. In questa edizione l'ha fatta da padrone Andrea Vannucchi (Tc Prato) che ha conquistato il singolare superando in finale Domenico Divona (Tc Costa Azzurra) detentore della manifestazione mentre al terzo posto è giunto l'under 16 Maurizio che nella finalina ha sconfitto Massimiliano Barni (Dlf Pistoia).
Nel doppio ben 16 coppie iscritte con le vincenti del misto che sono entrate a giocare in quello maschile. Al termine di tante sfide molto equilibrate sono stati i favoriti Vannucchi e Barni a vincere la manifestazione.
Il duo nato per caso dopo il singolare in semifinale ha dovuto superarsi per avere la meglio della coppia di Porretta Terme Fabio Fedi ed Elena Tonelli mentre nell'altra semifinale gli esperti Colzi Mazzi (Tc Costa Azzurra) aveva superato il duo composto da Batacchi e Padovani. Il match conclusivo, giocato davanti a un pubblico di oltre 100 persone, ha visto Vannucchi-Barni prevalere su Colzi-Mazzi mentre per il terzo posto Fedi-Tonelli superavano Batacchi e Padovani.
Nel tabellone Silver erano Morganti-Canciglia a vincere "Sia in singolare che in doppio si è svolto anche il torneo a specchio (Silver) con finali molto sentite anche in questi tabelloni - spiegano Marco Scatizzi e Alberto Guazzini della Pro Loco di Montepiano - quest'anno i numeri e la qualità è stata davvero alta e la presenza di tanto pubblico è il miglior risultato della manifestazione in un fine settimana che ha visto Montepiano capitale del tennis con un torneo anche tra i più piccoli"