Lucca Summer Festival, la grande attesa per Ed Sheeran
Sabato 8 e domenica 9 giugno le date dello show del famosissimo cantautore e chitarrista britannico
Tutto pronto a Lucca per i due concerti di Ed Sheeran sugli spalti delle Mura storiche di Lucca in occasione della 26esima edizione del LuccaSummer Festival: appuntamento sabato 8 e domenica 9 giugno. Grande attesa per il 33enne cantautore e chitarrista britannico; che con il suo stile musicale basato prevalentemente sulla musica pop con elementi folk, soul e contemporary R&B, condito da qualche tocco di musica tradizionale irlandese ha rapito migliaia di fan che lo seguono da anni con grande passione. Pronta anche l'organizzazione logistica.
Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:
I cambiamenti della viabilità e i treni speciali
Dalle 20 di oggi giovedì 6 giugno fino alle 12 di lunedì 10 giugno il parcheggio Carducci resterà chiuso e riservato all'organizzazione, nello stesso arco temporale chiusa anche la sortita del baluardo Santa Maria fino al sottopasso di viale Carducci. Per chi si sposta in treno sono previste Quattro corse straordinarie al termine dei concerti
Regionale di Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane), in collaborazione con la Regione Toscana, potenzierà i collegamenti a fine concerto da Lucca per Firenze e Pisa.
Il programma della manifestazione
Dopo Ed Sheeran, la kermesse, che quest'anno si è aperta con un concert sold out di Eric Clapton davanti a migliaia di persone, saliranno sul palco alcuni dei più grandi nomi della musica italiana e internazionale: dal leggendario Lenny Kravitz al travolgente Mika passando per Diana Krall, Rod Stewart e Geolier.