La Lyric Dance Company torna sul palco dell’estate Fiesolana
Un racconto danzato
La compagnia di danza Lyric Dance Company, diretta da Alberto Canestro, torna all'Estate Fiesolana venerdì 28 luglio con 'Edith PIAF, hymne à l'amour'. Un racconto danzato ispirato alle musiche che hanno reso immortale la celebre artista francese, che vuole essere un vero e proprio manifesto di indipendenza e autoaffermazione femminile, il tutto all'insegna dell'Amore, come recita il testo della sua nota canzone, “Non, je ne regrette rien”.
“L’amore è al centro di questo mio nuovo spettacolo”, commenta il coreografo Canestro. “Per lo spettatore sarà un viaggio emozionale e poetico dentro la musica e le canzoni di questa straordinaria artista, con storie ambientate nel periodo ricco di fascino in cui ha vissuto. Un ottimo spunto per una riflessione danzata sull’amore e sull’abbandono”.
A fare da sfondo una Parigi scintillante di lustrini, piume e paillettes nella quale si muovono personaggi bohémien che raccontano di incontri clandestini, di grandi passioni e di dolorosi distacchi. Sulla rive gauche della Senna o nei Café Chantant a Pigalle si rincorrono le storie di ballerine, artisti, alcolisti, amanti traditi, innamorati, sognatori in un coinvolgente racconto di un passato recente ma già idealizzato, ricco di umanità, di speranza e di desiderio di libertà. Appuntamento dunque venerdì 28 luglio, ore 21.15, al Teatro Romano di Fiesole (via Portigiani 1, Fiesole). La coreografia e la regia sono di Alberto Canestro. Interventi recitati e cantati dal vivo da Lucilla Fossi. Costumi di Alberto Canestro, Barbara Loli, Eleonora Beni. Disegno Luci di Teo Paoli.