Spettacoli
NOVITA'

Il presidente Mattarella sarà il teatro del Maggio Musicale Fiorentino il 21 dicembre

Il programma prevede l’esecuzione di un concerto sinfonico corale con il Coro e l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e solisti, diretti dal maestro Zubin Mehta al quale è intitolato l’Auditorium,

Il presidente Mattarella sarà il teatro del Maggio Musicale Fiorentino il 21 dicembre
Spettacoli Firenze, 16 Dicembre 2021 ore 17:00

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella parteciperà, martedì 21 dicembre, alle ore 17.45, alla cerimonia di inaugurazione dell’Auditorium del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Il programma

Il programma prevede l’esecuzione di un concerto sinfonico corale con il Coro e l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino e solisti, diretti dal maestro Zubin Mehta al quale è intitolato l’Auditorium, con musiche di Giacomo Puccini (Messa di Gloria a quattro voci in la bem. magg.) e Ludwig van Beethoven (Sinfonia n. 7 in la magg. op. 92). Il concerto sarà senza intervallo e la durata complessiva è stimata in circa 90 minuti.

La stampa interessata a seguire l’evento dovrà essere presente entro le ore 16.50 L’arrivo del Capo dello Stato nel piazzale del Teatro è previsto alle ore 17.20 I fotografi e cineoperatori potranno riprendere l’arrivo del Presidente al Teatro del Maggio esclusivamente all’esterno del Teatro.

I giornalisti potranno seguire l’inaugurazione in una sala interna (sala Zeffirelli), su uno schermo televisivo che trasmette la diretta di Rai5. L’ingresso alla Sala Zeffirelli avverrà dopo l’entrata in Teatro del Capo dello Stato e sarà consentito dall’entrata sul perimetro a sinistra del Teatro del Maggio. I giornalisti non potranno avere accesso al Foyer.

Maggiori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Stampa del Teatro: Paolo
Klun (+39 335 173 6860 – p.klun@maggiofiorentino.com ).

ACCREDITI STAMPA
Tutta la stampa dovrà accreditarsi in Prefettura, tramite la procedura informatica
online a cui si accede dal sito www.prefettura.it/firenze . Una email di risposta
automatica confermerà l’avvenuta registrazione e fornirà le informazioni per il ritiro dei
badge.