Spettacoli
“Insieme per l’Ucraina”

Dal “Tali e quali” di Carlo Conti al palco del Politeama

Concerto-spettacolo di beneficenza sabato 7 maggio

Dal “Tali e quali” di Carlo Conti al palco del Politeama
Spettacoli Prato, 05 Maggio 2022 ore 09:48

Dieci club pratesi e il Politeama per un viaggio nella canzone italiana con Le Signorine, trio toscano reduce dalla trasmissione ”Tali e quali”. Ingresso a offerta libera con l’incasso devoluto alla Caritas Diocesana di Prato.

Politeama: “Insieme per l’Ucraina”

Dallo show “Tali e quali” di Carlo Conti al palco del Politeama con un repertorio di successi dei cantautori italiani dagli anni Cinquanta fino a oggi. È una serata speciale, all’insegna della generosità e della solidarietà verso il popolo ucraino, quella che vedrà esibirsi Claudia Cecchini, Lucia Agostino e Benedetta Nistri, in arte Le Signorine, sabato 7 maggio (alle 21): a organizzare Insieme per l’Ucraina tutta la rete di “services” cittadini e della provincia insieme al Teatro Politeama Pratese che ha dato subito la disponibilità ad accogliere una grande iniziativa solidale congiunta con una raccolta fondi per l’emergenza umanitaria in Ucraina.
A promuovere l’iniziativa, nata da un’idea del Rotary Club Filippo Lippi, ben dieci associazioni: Rotary Club Prato, i Lions cittadini (Centro, Datini, Castello, Curzio Malaparte, Host) oltre al Lions Montemurlo, al Kiwanis International e al Soroptimist International. L’ingresso sarà a offerta libera: tutto l’incasso sarà devoluto alla Caritas Diocesana di Prato. Un concerto-spettacolo che vede Le Signorine impegnate nella tournée Un caffè con i cantautori che le porterà in giro per i teatri della Toscana con una tappa anche al Politeama di Prato, città originaria di Benedetta Nistri. Il trio tutto al femminile è reduce dall’esibizione a gennaio su “Tali e quali”, lo show musicale di Carlo Conti dove Claudia, Lucia e Benedetta interpretarono un brano del Trio Lescano. Al Politeama Le Signorine saranno accompagnate da tre musicisti: un chitarrista (Vieri Sturlini), un batterista (Duccio Bonciani) e un contrabbassista (Tommaso Foglio). I brani che compongono la scaletta appartengono al repertorio del cantautorato italiano, spaziando dalle canzoni degli anni Cinquanta di interpreti  come Modugno fino a recentissimi successi di autori come Cremonini. Non solo musica ma uno spettacolo a tutto tondo con sketch comici, interazioni con il pubblico, segreti e curiosità su brani e autori che hanno fatto la storia della canzone d’autore italiana. Insieme per l’Ucraina si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid con obbligo di mascherina di tipo Ffp2, come previsto dalle disposizioni governative. La biglietteria è aperta da martedì a sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Informazioni: www.politeamapratese.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter