L'idea promozionale

San Quirico e Bagno Vignoni lanciano la nuova strategia di promozione digitale

Attivata una nuova piattaforma digitale

San Quirico e Bagno Vignoni lanciano la nuova strategia di promozione digitale
Pubblicato:

Visit San Quirico, la nuova piattaforma digitale di posizionamento turistico di San Quirico d’Orcia e Bagno Vignoni è da oggi on line e disponibile. Presentato nelle scorse settimane, visitsanquirico, progettato e realizzato dal Comune, non è solo un’infrastruttura digitale con strumenti e attività ma un vero e proprio progetto di marketing territoriale e turistico per entrare in contatto con le diverse tipologie di potenziali turisti interessati al territorio nel cuore della Val d’Orcia. L’infrastruttura è organizzata con le sezioni scopri, vivi, organizza e emotion. Un modo immediato per scoprire le bellezze storiche e artistiche di San Quirico d Bagno Vignoni, entrare in contatto con le strutture ricettive del territorio, conoscere i percorsi bike e trekking, oltre alle terme e agli appuntamenti sul territorio.

“Obiettivo del progetto – sottolinea Marco Bartoli assessore al turismo – è quello di mantenere elevati i brand San Quirico d’Orcia e Bagno Vignoni, generare un passaparola concreto ed efficace e promuovere San Quirico e Bagno Vignoni a livello nazionale e internazionale come centri della Val d’Orcia, il paesaggio, valorizzare il riconoscimento Unesco, l’acqua termale, il trekking, la cultura e le tradizioni locali ma anche gli eventi e l’enogastronomia. Ma soprattutto gestire in futuro turisti e cittadini attraverso una narrazione che parta dal territorio e non stereotipata”.

Il progetto ha visto l’ideazione, progettazione e realizzazione della nuova identità visiva turistica di San Quirico d’Orcia e Bagno Vignoni, la realizzazione di una nuova infrastruttura digitale per l’operazione di marketing turistico in coerenza con le linee guida regionali con l’attivazione dei domini www.visitsanquirico.it e www.visitbagnovignoni.it; inoltre, la realizzazione di foto e riprese video, contenuti testuali in lingua italiana e inglese, la brandizzazione dei nuovi profili social con la programmazione di nuove attività di promozione e la progettazione, realizzazione e riorganizzazione della cartellonistica turistica su Bagno Vignoni, con la mappatura dei nuovi cartelli, coordinati con la nuova identità visiva che entro settembre saranno istallati.

Una nuova strategia di promozione all’insegna della digitalizzazione, di una forte e riconoscibile identità visiva e dell’accessibilità a tutte le tipologie di turisti.

Seguici sui nostri canali