calici di stelle

La Vernaccia di San Gimignano e gli assaggi nella lunga notte delle stelle cadenti

Format ormai molto amato dal pubblico

La Vernaccia di San Gimignano e gli assaggi nella lunga notte delle stelle cadenti
Pubblicato:

In occasione di Calici di Stelle 2023 - evento promosso dalle Città del Vino con il supporto dei Comuni e dei Consorzi - la Vernaccia di San Gimignano, ripropone un format ormai molto amato dal pubblico, ossia le degustazioni guidate ospitate nello scenario suggestivo dell’aia della Rocca di Montestaffoli, nel centro storico di San Gimignano, accompagnando quest’anno gli assaggi alla buona musica dal vivo.

La Vernaccia di San Gimignano nella lunga notte delle stelle cadenti

Si parte con le due masterclass guidate - alle ore 18:30 e alle ore 20:00 - della durata di un’ora ciascuna, durante le quali i partecipanti assaggeranno 6 vini Vernaccia di San Gimignano abbinati a prodotti tipici del territorio. Le masterclass, dal costo di 25 euro a persona, potranno essere seguite in lingua italiana o inglese. La prenotazione è obbligatoria al seguente link: https://wineexperience.vernacciasangimignano.it/

A seguire, previsto un banco di assaggio con vini di oltre 40 aziende dove, con la formula dell’acquisto di un ticket da 15 euro, sarà possibile degustare 5 vini fra un’ampia selezione di Vernaccia di San Gimignano e San Gimignano Doc.

Dalle 21:30 alle 24:00 la serata sarà allietata dalla musica live, con il gruppo The Moocher:
Andrea Mucciarelli: Voice, Electric Guitar
Matteo Addabbo: Keyboards
Gianni Cerone: Drums

Il repertorio spazierà dal Soul al Blues, con arrangiamenti originali di brani di Gregory Porter, Bill Withers, Ray Charles, Albert King, Jimi Hendrix.

Seguici sui nostri canali