Scuola internazionale di Comics di Firenze: l'open day sarà online
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi promossi dalla Scuola che si trova a Firenze nell'ex convento di Fuligno
La pandemia mondiale non ha bloccato l'opend Day della Scuola internazionale di Comics di Firenze.
La Scuola Internazionale di Comics di Firenze come ogni anno apre le porte per accogliere tanti studenti che vogliono scoprire il loro futuro, stavolta però tutto avverrà sui canali social. Da lunedì 25 maggio a venerdì 5 giugno, dalle 16 alle 18, su Instagram e Facebook vi saranno una serie di dirette per presentare tutti i corsi. Quest'anno sono previsti anche gli Early Bird, chi si iscriverà al primo anno di un corso entro il 30 giugno riceverà uno sconto sulla quota d'iscrizione.
Ecco l'elenco dei corsi annuali e triennali
Animazione, Colorazione Digitale, Fumetto, Graphic Design, Game artist, Game programmer, Game designer, Illustrazione, Inchiostrazione Digitale, Sceneggiatura , Sceneggiatura per il Cinema, Scrittura Creativa, Storyboard Artist, Videomaking, Web Design, 3D Artist
Corsi bambini e ragazzi:
Disegno creativo e fumetto (9-11 anni), Fumetto per teenager (12-16 anni), Workshop di disegno per bambini (6-9 anni), Un tuffo nell'animazione (12-16anni)
Altri corsi:
Digital Painting, Disegno Base, Workshop di Pittura a Olio
La scuola si trova a Firenze
La Scuola Internazionale di Comics si trova nel di Firenze. La sede è ospitata nell'ex convento del Fuligno, un edificio ricco di storia, che per più di quattro secoli è stato luogo di raccolta spirituale.
A pochi passi dalla stazione, il "Fuligno" è un angolo di tranquillità, dove gli studenti possono immergersi in un'atmosfera rilassante e creativamente stimolante. La sede dispone di molte aule dislocate su due piani, di cui 2 destinate ai corsi di fumetto e illustrazione e altre allestite per i corsi che necessitano di attrezzature digitali: grafica, animazione, web design, maya, colorazione digitale. La direzione è affidata ad Alessio D'Uva, insegnante della scuola dal 2006, sceneggiatore di fumetti, grafico, editore e letterista. Le iscrizioni per i nuovi corsi sono aperte.