Eventi
Arte

“Posted Project", il museo- vetrina della Laba di Firenze chiude l'anno accademico con l'oera "Io e te" di Zhu Yushan

Un vero e proprio “museo urbano” che permette ai ragazzi di uscire dai laboratori.

“Posted Project", il museo- vetrina della Laba di Firenze chiude l'anno accademico  con l'oera "Io e te" di Zhu Yushan
Eventi Firenze, 09 Maggio 2022 ore 20:03

“Posted Project", il museo- vetrina della Laba di Firenze chiude l'anno accademico con l'oera "Io e te" di Zhu Yushan

 

Ultimo appuntamento dell’anno con “Posted Project”, il museo-vetrina della Laba di Firenze che consente agli allievi di Pittura di esporre i propri lavori in uno spazio del Dipartimento di Arti Visive che è situato a pochi metri dal marciapiede esterno e quindi visibile ai passanti. Un vero e proprio “museo urbano” che permette ai ragazzi di uscire dai laboratori e mostrarsi letteralmente al mondo esterno, mettendo in luce la propria creatività.

 

A chiudere il calendario 2021/2022 sarà la studentessa Zhu Yushan, autrice di “Io e te”: un olio su tela (costituito da tre elementi) che indaga il rapporto con l’altro, la comunicazione tra due soggetti attraverso il contatto e lo scambio di oggetti geometrici. “Sfera, cubo, piramide, io e te”, si legge nelle note del docente Fabio Cresci, che ha selezionato i lavori. L’inaugurazione è in programma per giovedì 12 maggio alle ore 15, negli spazi di via Finlandia 10, a Firenze. L’opera resterà visibile h 24 fino al prossimo 26 maggio. Si chiude così un altro anno di “Posted Project” che diventa un vero e proprio palcoscenico per il talento dei giovani iscritti.

Posted Project cosè?

Posted Project è uno spazio espositivo che assomiglia a una vetrina, confinante con l’aula di Arti Visive della Laba di Firenze. Si trova, in particolare, su una linea di confine, tra i laboratori e l’ambiente esterno e accoglie di volta in volta le opere inedite degli studenti del terzo anno, selezionate dal docente di riferimento, il professor Fabio Cresci.
Posted Project diventa così un luogo unico nel suo genere: il simbolo del passaggio tra ciò che è la vita didattica all’interno dell’Accademia e un primo approccio con il pubblico, sospeso tra la dimensione laboratoriale e quella professionale.

Laba Firenze

La Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, autorizzata dal Miur a rilasciare titoli equipollenti alla laurea (D.M. 358 del 30 maggio 2017), è attiva da 20 anni e presenta corsi accademici strutturati, offrendo la possibilità di conseguire diplomi in cinque indirizzi: Fotografia, Graphic Design & Multimedia, Arti Visive-Pittura, Design e Fashion Design. Disponibili anche due corsi di 2° livello: in Interior Design e in Cinema e Audiovisivi. La Laba collabora con importanti aziende nazionali e internazionali, con cui organizza stage e seminari per favorire l'esperienza diretta dei ragazzi all'interno del mondo del lavoro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter