Cosa fare a Firenze e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023
Una selezione di eventi a cui andare nel prossimo weekend a Firenze e provincia
Cosa fare a Firenze nel weekend di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023? Ecco di seguito una panoramica degli eventi più interessanti e curiosi del fine settimana.
Cosa fare a Firenze nel weekend
Partiamo la nostra rassegna degli eventi del capoluogo toscano. A Firenze in questo weekend saranno tantissime le cose da poter fare, oltre che ovviamente poter visitare una delle città più belle del mondo.
Per chi cerca qualcosa di particolare o diverso da fare a Firenze, ecco una selezione di eventi previsti nel weekend di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023.
Giornate Europee del Patrimonio
Sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 tornano le Giornate Europee del Patrimonio in tutta Italia e dunque anche in Toscana. Nelle due giornate saranno organizzate visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie nei musei e nei luoghi della cultura sul tema: “Patrimonio InVita”.
Inoltre, sabato sono previste aperture straordinarie serali nei musei statali con il costo simbolico di 2€, di cui 1€ per sostenere la ricostruzione del patrimonio artistico-culturale danneggiato dall’alluvione in Emilia-Romagna.
CLICCANDO QUI tutte le informazioni sulla due giorni.
Fiera del vintage e del collezionismo
Sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 dalle ore 9.00 alle 20.00 torna il consueto Mercatino di Piazza dei Ciompi a Firenze dedicato ai fumetti, vinile, abbigliamento vintage e collezionismo con decine e decine di banchi provenienti da molte parti d'Italia.
CLICCANDO QUI tutte le informazioni al riguardo.
Fiorinfiera a Sesto Fiorentino
Sabato 23 e domenica 24 settembre il Centro storico di Sesto Fiorentino allungherà idealmente di un fine settimana l’estate 2023 tornando ad ospitare Fiorinfiera, la Mostra Mercato di Piante e Fiori che dopo i successi delle passate edizioni colorerà il cuore del centro storico sestese.
Anche in questa sua edizione settembrina Fiorinfiera coinvolgerà espositori del settore florovivaistico ed aziende agricole provenienti da tutta la Toscana, nell’area espositiva che si estenderà tra i giardini di Piazza Vittorio Veneto, Via Felice Cavallotti, ma anche in Via Dante Alighieri e Via Verdi.
CLICCANDO QUI tutte le informazioni al riguardo.
CORRI LA VITA 2023
Sport, cultura e solidarietà nuovamente insieme domenica 24 settembre per la XXI edizione di Corri la Vita. La manifestazione promuove la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura del tumore al seno per aiutare le donne attraverso la prevenzione, la diminuzione delle liste di attesa e il sostegno psicologico.
Quest’anno, dopo una lunga assenza, l’arrivo della corsa tornerà a essere nel centro storico di Firenze, in Piazza Signoria, dove si attenderà l’arrivo delle decine di migliaia di persone che aderiranno all’edizione 2023.
CLICCANDO QUI tutte le informazioni al riguardo.