La corsa in bici

Secondo posto di tappa per Leleivyte di Aromitalia-Basso Bikes Vaiano al Giro della Toscana

Ottimo secondo posto per l'atleta lituana dell'Aromitalia-Basso Bikes di Vaiano nella prima tappa del Giro femminile della Toscana che si concluderà a Montecatini Terme.

Secondo posto di tappa per Leleivyte di Aromitalia-Basso Bikes Vaiano al Giro della Toscana
Pubblicato:

Fantastica prestazione di squadra del team Aromitalia - Basso Bikes - Vaiano nella prima frazione dell'edizione numero 25 del “Giro della Toscana Premondiale - Memorial Michela Fanini”, breve gara a tappe internazionale U.C.I. 2.2 voluta dallo storico patron Brunello Fanini. La compagine pratese del presidente Stefano Giugni ha sfiorato il trionfo con una strepitosa Rasa Leleivyte, che ha dato spettacolo sull'ultima asperità di giornata. La fuoriclasse lituana, protagonista anche ai Giochi Olimpici di Tokyo, è scollinata per prima in vetta al G.P.M. di prima categoria collocato a Valgiano, conquistando anche la maglia verde di più forte scalatrice.

Ottimo risultato per il team di Vaiano

Nei chilometri finali la forte atleta diretta in ammiraglia dai tecnici Paolo Baldi e Matteo Ferrari è stata raggiunta in testa dalla leader assoluta della corsa toscana, che nella volata conclusiva non ha dato scampo alla tenace atleta vestita con la casacca della formazione della Val Bisenzio. L'ottima prestazione del team verde-blu è stata completata dall'ottavo posto della trentina di Ville d'Anaunia (TN) Letizia Borghesi e dalla decima piazza della campionessa nazionale di Lituania su strada e contro il tempo Inga Cilvinaite- Cesuliene. La giovane lituana Olivija Baleisyte, reduce dalle Olimpiadi su Pista di “Tokyo 2020”, infine, ha conquistato anche la maglia azzurra come leader assoluta
dei traguardi volanti.

Grazie ai risultati odierni Rasa Leleivyte, che ha dimostrato davvero un ottimo colpo di pedale in salita, occupa la  seconda piazza della classifica generale della competizione internazionale toscana, mentre Inga Cilvinaite-Cesuliene si colloca in nona posizione. Nella giornata di domenica 29 agosto, seconda ed ultima frazione della corsa toscana, che condurrà le 133 atlete rimaste ancora in gara da Lucca a Montecatini Terme (PT).

Seguici sui nostri canali