L'evento

Prato, sorteggiati gli accoppiamenti per le semifinali della Palla Grossa 2023

Un'antica tradizione a cui la città tiene molto

Prato, sorteggiati gli accoppiamenti per le semifinali della Palla Grossa 2023
Pubblicato:

I Gialli di Santo Stefano se la vedranno con gli Azzurri di Santa Maria, mentre i rossi di Rossi di Santa Trinita, attuali campioni in carica, affronteranno i Verdi di San Marco

Il sorteggio della “Palla Grossa” 2023 ha sentenziato quali saranno gli accoppiamenti per le semifinali.

Le date

Le gare, che si terranno sabato 9 e domenica 10 settembre all'arena installata in piazza del Mercato Nuovo

Vedranno fronteggiarsi gli Azzurri di Santa Maria e i Gialli di Santo Stefano e Verdi di San Marco e i Rossi di Santa Trinita. Le vincenti accederanno alla finale per il primo posto in programma sabato 16 settembre.

Il commento dell'assessore

"L'antico Gioco della Palla Grossa ha una importanza rilevante nella nostra città - ha affermato l'assessore allo sport Simone Faggi- e l'auspicio è quello di crescere anche negli anni che verranno, mantenendo e aumentando la capacità di mettere in connessione i quartieri con la città. Per questo motivo quest'anno, in collaborazione con l'Amministrazione, i quartieri organizzeranno 4 appuntamenti, a scopo benefico, con l'obiettivo di rafforzare questo legame e creare il giusto clima con l'avvicinarsi delle gare. Ringraziamo le squadre con i presidenti, il presidente del Comitato Gabriele Villoresi, gli acquaioli, gli Amici del Fischietto e tutti coloro che si impegnano per la riuscita di questo evento.

"I ragazzi sono pronti, si sono allenati molto durante questo anno anche con altre realtà fuori dalla nostra città, e addirittura regione, e siamo contenti di poter anche quest'anno tornare nell'arena di piazza del Mercato nuovo". Così il presidente del Comitato Gabriele Villoresi.

Seguici sui nostri canali