Pisa, amichevole di lusso con l'Inter. Il 2 agosto all'Arena la sfida tra fratelli Inzaghi
Superpippo, neo tecnico dei toscani, testerà la squadra contro i campioni d'Italia in vista del torneo di serie B
Una sfida tutta nerazzurra che torna dopo molti anni. Appuntamento da non perdere venerdì 2 agosto quando all’Arena il Pisa affronterà in amichevole i Campioni d’Italia dell’Inter; una sfida in famiglia tra i due tecnici Filippo e Simone Inzaghi e un test di lusso per i nerazzurri in vista del debutto in Coppa Italia previsto la settimana successiva.
Il precedente del Fenomeno all'Arena
Il 19 agosto del 1997 il Pisa tenne a battesimo il debutto di Ronaldo il Fenomeno nell’Inter dell’indimenticato tecnico Gigi Simoni in quello che rappresenta l’ultimo confronto diretto all’Arena tra le due squadre che nel 2020 si sono trovate di fronte, sempre in amichevole, ma a San Siro. In città c'è già grande attesa, le modalità di acquisto dei biglietti saranno prossimamente rese note attraverso i canali ufficiali della Società.
Il raduno e la partenza per Bormio
La stagione agonistica 2024-2025 della squadra da qualche giorno affidata a Filippo Inzaghi inizia comunque molto prima. Nei primi giorni della prossima settimana squadra e staff si raduneranno in città per effettuare le visite mediche e i consueti test atletici propedeutici alla fase di preparazione precampionato che inizierà domenica 14 luglio, quando tutto il gruppo nerazzurro raggiungerà Bormio.
L'abbraccio del pubblico in Valtellina
I nerazzurri resteranno in Valtellina per due settimane (rientro previsto domenica 28 luglio) dividendosi tra l’Hotel Palace, sede del quartier generale nerazzurro, e il Centro Sportivo dell’US Bormiese che ospiterà gli allenamenti e i test match. Dopo la prima seduta di allenamento, programmata già per il pomeriggio di domenica 14 luglio, a partire da lunedì 15 luglio i nerazzurri effettueranno due sedute di allenamento al giorno aperte al pubblico; il programma potrebbe subire delle modifiche che saranno comunicate per tempo sui canali ufficiali.
Quattro amichevoli sul campo di Bormio
- Mercoledì 17 luglio, ore 17.30
Pisa-Altolario (Prima categoria) - Sabato 20 luglio, ore 17.30
Pisa-Fucina (Eccellenza) - Mercoledì 24 luglio, ore 17.30
Pisa-Sondrio (Serie D) - Sabato 27 luglio, ore 17.30
Pisa-Pro Patria (Serie C)