GRANDE DETERMINAZIONE

Olimpiadi, Leonardo Fabbri è in finale nel getto del peso: decisivo l'ultimo lancio

Con 21,67 la misura del terzo lancio del pesista di Bagno a Ripoli è stata la migliore di tutte la fase di qualificazione

Olimpiadi, Leonardo Fabbri è in finale nel getto del peso: decisivo l'ultimo lancio
Pubblicato:

Un obiettivo raggiunto col brivido ma è finale per Leonardo Fabbri. Al pesista di Bagno a Ripoli è servito fino all'ultimo lancio per conquistare la chance di concorrere per una medaglia. Una finale centrata con la misura di 21.76, proprio appunto all'ultima occasione disponibile.

Dopo aver iniziato con un 20,44 e un nullo subito dopo, Fabbri si è ripreso con grande forza e determinazione con un terzo lancio da primato. La sua misura infatti è stata la migliore fra tutti i partecipanti. Alla finale in programma sabato 3 agosto alle 19.35, Fabbri arriverà dunque con il migliore punteggio ottenuto in fase di qualificazione. Tra gli azzurri qualificato anche Zane Weir, con 21,00 e l'undicesima posizione.

"Chiedo scusa per la sofferenza ma chi mi segue sa che sono uno specialista nel far preoccupare in fase di qualificazione. Credevo mi bastasse il primo lancio ma così non è stato. Forse ero un po' troppo distratto, sono stato un bischero, come si dice dalle mie parti. Per domani mi sento comunque molto fiducioso".

Seguici sui nostri canali