Olimpiadi: Dkojovic troppo forte, Musetti cede in semifinale. Obiettivo bronzo, 100 anni dopo
Digerita la sconfitta con Djokovic, il tennista di Carrara può scrivere una nuova pagina di storia del tennis nella finale per il bronzo
Si è spento in semifinale il sogno di Lorenzo Musetti. Il tennista di Carrara niente ha potuto contro lo strapotere di Novak Djokovic, campionissimo numero 2 del ranking ATP. L'azzurro ha lottato e giocato ancora un ottimo tennis, stavolta però l'avversario era di quelli (quasi) imbattibili.
Troppo forte Nole che dopo il 6-4 6-2 inflitto a Musetti ora sfiderà Alcaraz nella finalissima per la medaglia d'oro. Lo spagnolo ha eliminato a sua volta il canadese Auger-Aliassime che ora di conseguenza sarà l'avversario del carrarese nel match valevole la medaglia di bronzo.
Digerita la relativa amarezza per il mancato approdo in finale - sarebbe servita davvero un'impresa unica - Musetti potrà comunque scrivere la storia azzurra di questo sport alle Olimpiadi. L’Italia del tennis non vede infatti una medaglia di bronzo da Parigi 1924, l’unica conquistata con Umberto de Morpurgo.
Appuntamento con la storia oggi dalle ore 15:55. Musetti da Carrara è pronto a far esplodere di gioia una città e una nazione intera.