Olimpiadi, Bagni di Lucca e Carrara in festa per i propri campioni Paolini e Musetti
Messaggi di affetto (anche speciali) da Carrara per Musetti. Tutta Bagni di Lucca ha seguito Paolini al maxi schermo
L'Italia del tennis trionfa alle Olimpiadi di Parigi 2024. È medaglia di bronzo per Lorenzo Musetti nel singolare maschile, è addirittura oro nel doppio femminile per Jasmine Paolini e Sara Errani.
Il classe 2002 di Carrara ha superato il canadese Auger-Aliassime in due set nella finale per il terzo posto, la tennista di Bagni di Lucca e la sua compagna hanno invece conquistato il gradino più alto del podio superando le due atlete individuali neutrali al super tie-break. I due atleti hanno portato in altissimo il nome delle proprie città e della Toscana tutta.
I complimenti da Carrara per Musetti
Gioia e soddisfazione in tutto il Paese per le due medaglie azzurre, in particolare nelle due città di provenienza dei tennisti toscani. Lorenzo Musetti ha ricevuto i complimenti dalla sindaca di Carrara, Serena Arrighi, che ha affidato ai propri social un messaggio per il giovane tennista.
"Straordinario Lorenzo!!!! Tutta Carrara è orgogliosa di te!", ha scritto.
Complimenti di lusso arrivano anche da un altro campionissimo del sport azzurro. Anche Gianluigi Buffon, lui nato e cresciuto a Carrara, ha tenuto a congratularsi con il suo compaesano Musetti.
"Lorenzo Musetti porta a casa il bronzo! Carrara è in festa, il nostro campione fa brillare l’Italia! Grande orgoglio e tanta emozione!".
Grande festa a Bagni di Lucca per Paolini
Super organizzazione e grande festa per Jasmine Paolini nella sua Bagni di Lucca, dove la 28enne è cresciuta (nata a Castelnuovo di Garfagnana). Il Comune ha infatti organizzato una serata speciale per seguire la finale giocata e poi vinta assieme a Sara Errani.
Al Teatro Accademico della città infatti è stato preparato un maxischermo per tifare Paolini. Un teatro addobbato col tricolore e riempito in ogni ordine di posto con tante persone giunte anche da fuori città per dare il proprio supporto alla tennista.
Al termine del match è scoppiata la festa in tutta la città. Un'impresa storica per Paolini - e Errani - che conquista una meritata medaglia a coronare una fantastica annata personale.
"Quello che avete fatto oggi non era mai successo nella storia! La nostra Jasmine Paolini con Sara Errani conquistano per la prima volta la vetta più alta delle Olimpiadi e portano in Italia LA MEDAGLIA D’ORO Incredibile quello che avete fatto, siete entrate nella storia.. ci avete fatto sognare! Grazie ragazze!", il messaggio scritto sulla pagina Facebook del Comune di Bagni di Lucca al termine del trionfo in finale.