La Monsummanese al giro della Valdera
La squadra di Monsummano torna a correre in Toscana
Questo fine settimana vedrà la Polisportiva Monsummanese nuovamente impegnata in un giro a tappe, dopo l'esperienza in terra francese del Tour de Gironde. Questa volta saranno le strade toscane in provincia di Pisa ad ospitare le tre tappe del Giro della Valdera.
La prima tappa, venerdì 23 giugno, sarà di 101 km da Pontedera a Santa Maria a Monte, tappa movimentata suddivisa in due circuiti con la salita nei pressi dell'arrivo che movimenterà la corsa.
Al sabato la seconda tappa partirà da Casciana Terme per arrivare dopo 85 km a Chianni; anche in questa frazione ci saranno tre GPM da affrontare e due traguardi volanti.
La conclusione, domenica, con la terza tappa da La Rosa di Terricciola fino a Terricciola, dopo 111 km, con ben quattro GPM di cui tre sotto lo striscione di arrivo.
La partecipazione è limitata a soli quattro atleti per squadra e il livello delle formazioni al via è molto alto: il meglio di quello che può offrire il panorama juniores in Italia e sarà importante quindi farsi trovare pronti.
La Polisportiva Monsummanese si ritroverà da giovedì presso l'Hotel Valdinievole a Montecatini Terme e questa sarà la base per l'impegnativo fine settimana.