Nella diciottesima giornata di Serie A, la Fiorentina conquista tre punti in extremis, superando Cremonese con un punteggio di 1-0. I viola, dopo un buon primo tempo, colpiscono anche una traversa con Parisi.
Polemiche per il rigore negato
Verso la fine del primo tempo, si verifica un episodio controverso: La Penna assegna un rigore per una trattenuta di Baschirotto su Piccoli, ma dopo un On Field Review, decide di annullarlo, fischiando fallo in attacco.
La decisiva zampata di Kean
Nel secondo tempo, nonostante le polemiche e due espulsioni in panchina, i toscani faticano a mantenere l’intensità, ma riescono a trovare il gol vittoria al 92′ grazie a una zampata di Moise Kean, entrato pochi minuti prima. Con questa vittoria, la Fiorentina raggiunge il Pisa a quota 12.
Fine del silenzio stampa
Dopo la partita, la società ha deciso di interrompere il silenzio stampa. Il tecnico Vanoli ha commentato l’importanza della vittoria, affermando: “Il percorso è ancora lungo, serve resilienza”, in vista del difficile trittico Lazio-Milan-Bologna. Tuttavia, il morale della squadra è sicuramente più alto. Gli allenamenti riprenderanno domani, lunedì 5 gennaio, concedendo una serata libera ai giocatori.