CALCIO

Fiorentina in finale, l'ultima volta alzarono la Coppa Italia Rui Costa e Adani

Tifosi in fermento, tutte le informazioni e i costi per comprare i biglietti per il duello contro l'Inter che si gioca a Roma

Fiorentina in finale, l'ultima volta alzarono la Coppa Italia Rui Costa e Adani
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla vigilia sembrava una formalità battere la Cremonese e conquistare la finalissima di Coppa Italia che si giocherà all’Olimpico di Roma il prossimo 24 maggio. Pur, in una serata non troppo brillante, i viola, grazie al successo fuori casa nella gara di andata, hanno raggiunto l’obiettivo e quindi impresso un altro tassello nella storia. Un risultato che crea molto entusiasmo nello spogliatoio come testimoniano le interviste del post partita.

Quando nel 2014 Montella schierò un inedito 4-3-1-2

La Fiorentina infatti non giocava la finale di Coppa Italia da 9 anni, stagione 2013/2014 quando perse 3-1 contro il Napoli allenato da Benitez. Sulla panchina viola c’era invece Vincenzo Montella  che  schierò un 4-3-1-2 con in porta Neto supportato dai difensori Tomovic, Savic, Rodriguez e Pasqual. Pizarro agiva da regista con Aquilani e Vargas mezz’ali, mentre Borja Valero faceva il trequartista dietro alla coppia d'attacco Joaquin-Ilicic.  

Per trovare il successo in Coppa Italia è necessario tornare al 2001, quando la alzò in cielo il capitano Rui Costa, campione portoghese che ha fatto la storia con la maglia della squadra toscana. L’allenatore era l’attuale commissario tecnico della nazionale italiana, Roberto Mancini e negli undici titolari figuravano nomi  molto noti come il portiere Toldo, Di Livio, Chiesa, il padre di Federico, e Daniele Adani oggi tra i più popolari commentatori televisivi. 

L’appuntamento con la storia è di quelli da non perdere assolutamente e in città si respira un fermento che mancava da tempo. D’altronde, oltre al titolo che potrebbe arricchire la bacheca della società, c’è in gioco l’approdo in Europa e quindi la partecipazione in Europa League. 

 

Biglietti disponibili dai primi di maggio

Per seguire la squadra nella capitale, i club dei tifosi si stanno organizzando per fornire tutte le informazioni necessarie. Ancora non sono stati ufficializzate le modalità di prenotazione e acquisto dei biglietti per la finalissima, ma è molto probabile che i tagliandi potrebbero essere messi in vendita a inizio maggio.

I prezzi partono da 30 euro in curva per finire ai 190 euro della Tribuna Monte Mario e sono i seguenti: Tribuna Monte Mario, 190 euro; Tribuna Tevere, 135 euro; Distinti, 50 euro; Curve, 35 euro; invalidi e non deambulanti al 100 per cento con accompagnatore, ingresso gratuito, Bambini con meno di sei anni di età, ingresso gratuito.

Inizialmente saranno disponibili per gli abbonati. Se verrà confermata la modalità dello scorso anno, basterà registrarsi sul sito di Vivaticket e procedere all'acquisto.

Seguici sui nostri canali