In attesa della Pistoia - Abetone: circa 1200 iscritti
Torna la ultra maratona più affascinante del mondo
Domenica 25 giugno torna la mitica scalata: la più amata dagli Ultramaratoneti
In attesa della Pistoia - Abetone: circa 1200 iscritti
Ancora qualche giorno di attesa e domenica 25 giugno, torna la ULTRA MARATONA più affascinante del mondo. Con partenza alle ore 7.30 da piazza del Duomo a Pistoia e arrivo al traguardo dell’Abetone dopo 50 km, di cui ben 31 di salita con un dislivello di 1300 metri. Questa non è solo una gara, ma una sfida con sé stessi.
Un lungo viaggio su un percorso dove la testa conta più delle gambe, dove la volontà supera la fatica e il cuore sale sempre più, come la strada.
Con i numeri si va verso il RECORD degli iscritti, datato 2019 con 1925 atleti, di cui 835 giunsero al mitico traguardo dell’Abetone.
Affrettarsi con l’iscrizione, con posti ormai limitati a pochi giorni dal via, ricordiamo il costo è di 55€ per la 50km e 30€ per la 30km.
Cresce anche il numero degli atleti iscritti alla 30 km che arriverà a San Marcello, da qui prenderà anche il via della camminata degli ultimi 20 km verso la vetta dell’Abetone.
Per gli amanti del trekking, ecco la proposta “in notturna” per vivere una emozione unica alla conquista della vetta con partenza dal rifugio di Porta Franca.
Per finire il quarto traguardo e la speciale tappa di 3 km con partenza dalle regine e arrivo in piazza all’Abetone, camminata dedicata agli atleti diversamente abili.
Una manifestazione solidale e d’inclusione attiva, che da sempre si è ispirata dalla sua nascita nel lontano 2003.