I successi

Il tennis pratese si colora col tricolore, titolo italiano per le donne e gli uomini Over 55

Doppio titolo italiano per le formazioni veterane

Il tennis pratese si colora col tricolore, titolo italiano per le donne e gli uomini Over 55
Pubblicato:

La ladies 60 del Tc Prato e gli Over 55 del Ct Etruria campioni d'Italia.

Doppio titolo per le formazioni pratesi veterane. Conquistano lo scudetto tricolore le Ladies 60 del Tc Prato e gli Over 55 del Ct Etruria.

Il successo delle donne

Per il team femminile capitanato da Fabrizio Banci è la conferma di una squadra che è davvero imbattibile a livello nazionale. Francesca Ciardi, Giulia Collodel e Giovanna Tortorella. Nell'ultima giornata il team biancazzurro ha superato il Tennis Roma. Le tre moschettiere del circolo pratese si confermano gruppo unito e senza rivali ma soprattutto si rinsalda il vecchio adagio che attraverso l’amicizia arrivano grandi risultati.

Il commento

“Proprio così – spiega Francesca Ciardi punto di riferimento della squadra laniera – insieme a Giulia e a Giovanna abbiamo creato davvero un gruppo che è da tanti anni che giochiamo insieme e soprattutto ci divertiamo. Siamo amiche anche fuori dal campo perchè Giulia è la presidentessa del Ct Siena, circolo di Vico Alto, mentre Giovanna è campana ma ormai ha un pezzetto tennistico a Prato. Noi continueremo a divertirci e perchè no a vincere. Mio padre Loris a cui è stato dedicato il campo centrale del Tc Prato insieme a Focosi con cui facevano il doppio, è stato un punto di riferimento per questi valori per la nostra generazione e noi vogliamo continuare a proporli per continuare in quella tradizione”.

Il successo degli uomini

A Milano marittima arriva l'affermazione, per la prima volta nella sua storia, del titolo italiano Over 55. Non sono bastate tre giornate di gare per assegnare il tricolore perchè dopo la sconfitta nella prima giornata del Ct Etruria contro Appia Country Roma e la vittoria del Tc Parioli sul Ct Cervia c'è stata l'affermazione del Ct Cervia sull'Appia e del Ct Etruria contro Parioli per una classifica con tutte a pari punti. Nella terza giornata il Ct Etruria ha superato i padroni di casa del Ct Cervia e il Tc Parioli il Ct Appia nel derby così il Ct Etruria è tornato in campo lunedi per il match decisivo contro Tc Parioli Roma e la squadra capitanata da Francesco Cusumano ha superato il team romano per 2-0 grazie alle affermazioni di Marco Filippeschi su Massimiliano Gatti per 6-0 6-2 e di Mauro Gerbi contro Fabrizio Gherardi 4-6 6-3 6-1 e subito dopo sono iniziati i festeggiamenti. La formazione Over 55 del Ct Etruria era composta da Giuseppe Tobaldin, Michele Fioroni, Roberto Fissi, Marco D’alo’, Marco Filippeschi il capitano Francesco Cusumano e Mauro Gerbi oltre a Luca Landi e Max Di Vita. "Un grande risultato per il nostro circolo - spiega Marco D'Alò, presidente del Ct Etruria - è la conferma di un percorso iniziato con l'Over 45 e che poi ha portato a questo successo"

Seguici sui nostri canali