La partita

I tifosi viola potranno vedere la finale di Conference League al Franchi

Determinante la volontà della società e l'intervento di Joe Barone

I tifosi viola potranno vedere la finale di Conference League al Franchi
Pubblicato:

Tifosi viola tutti al Franchi per la finale di Conference League. Era un po’ che la dirigenza viola lavorava al progetto, ma adesso è ufficiale, i tifosi della Fiorentina potranno seguire la partita contro il West Ham all’Eden Arena di Praga di mercoledì prossimo su un maxischermo che sarà installato allo stadio Franchi.

La tenacia della società

Va dato il merito di questa cosa alla perseveranza di Joe Barone e degli altri dirigenti gigliati che hanno convinto prefettura e amministrazione cittadina sulla bontà dell’idea. A frenare questa ipotesi erano stati i dubbi riguardo all’ordine pubblico e alla quiete del Quartiere di Campo di Marte dopo la mezzanotte.

Il costo del biglietto

L’ingresso allo stadio sarà sicuramente a pagamento, anche se al momento non è stato reso noto il prezzo del biglietto. Prezzo che, comunque, non dovrebbe essere molto diverso da quanto ha fatto pagare la Roma all’Olimpico per seguire la finale di Europa League.

I Giallorossi hanno venduto gli ingressi a 14 euro per gli abbonati ed a 20 per tutti gli altri. Forse all’Artemio Franchi le cifre saranno leggermente più basse, ipotizziamo 10 e 15 euro.

Ci saranno nuovi maxischermi

Per far vedere comodamente la partita ai tifosi non sarà usato il maxischermo già presente allo stadio, ma ne saranno installati altri in quanto quello già esistente si vede male dalla curva Fiesole.

Chi paga l’organizzazione dell’evento

Tutta l’operazione sarà a carichi della società viola. Gli steward del servizio d’ordine, il montaggio e lo smontaggio degli schermi provvisori e quant’altro sarà necessario fare verrà pagato dalla società di Commisso. Il Comune di Firenze, invece, si farà carico dei costi della Polizia Municipale e soprattutto di quelli di Alia per pulire il tutto dopo la partita.

Seguici sui nostri canali