in sicilia

Grande Atletica Pistoia ai Campionati Italiani individuali su pista master

Una squadra fortissima agli Italiani individuali master

Grande Atletica Pistoia ai Campionati Italiani individuali su pista master
Pubblicato:

Dopo i successi raccolti ai Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple master di Campi Bisenzio un mese fa, l’Atletica Pistoia fa ancora meglio ai Campionati Italiani individuali su pista master, tenutisi ad Acireale, in Sicilia.

Grande Atletica Pistoia ai Campionati Italiani individuali su pista master

Se a Campi Bisenzio la società presieduta da Remo Marchioni si era ripetuta a distanza di un anno dagli allori di Salerno, nel catanese ha confermato la propria forza e non solo con i 6 medagliati, ma con tutto l’organico, a cui va reso merito. Numerose, infatti, sono state le brillanti prestazioni, che inducono a un plauso generale: la formazione pistoiese è davvero competitiva ad alti livelli.

Tra i medagliati, proprio il presidente/atleta Marchioni, che alla soglia degli 88 anni (festeggerà il compleanno il prossimo 30 settembre) ha dimostrato condizione fisica e mentale, classe e stile nonostante un infortunio lo limiti ormai da mesi: ha trionfato nei 100 metri piani M85 e colto l’argento nei 200m e 400m M85.

Da applausi la splendida regolarità di Alessandro Iacomino, atleta di valore, sul secondo gradino del podio negli 800m e nei 1500m M45. Conferma di essere una numero uno Maura Vignali, che nell’F70 ha conquistato il titolo tricolore nel martello e l’argento nel martello a maniglia corta e nel getto del peso. Medaglia d’argento anche per le eccellenti Francesca D’Annibale, F45, nel lancio del giavellotto e Rita Ferri, F55, nel lancio del disco. L’ottimo Patrizio Di Vita, infine, M60, si è aggiudicato il bronzo nella specialità del salto in lungo.

“Un’Atletica Pistoia da battimani – esulta Marchioni, con l’entusiasmo che lo contraddistingue da sempre – brava veramente: anche ad Acireale abbiamo dato prova che uniti si può fare benissimo. Le nostre sono state tutte prestazioni di alto livello, per cui è doveroso rivolgere elogi a tutti, indistintamente. Forza, continuiamo così: attraverso l’allenamento quotidiano, è possibile arrivare in alto”.

La stagione dell’Atletica Pistoia non è terminata: tra gli appuntamenti rilevanti, i Campionati Europei master, che si svolgeranno dal 21 settembre al 1° ottobre 2023 a Pescara: proprio nei giorni del genetliaco di Marchioni, che chissà come vorrà celebrarlo.

Seguici sui nostri canali