Fiorentina, test contro la Primavera: la prima di Palladino e di Kean
Mercato: Thrtsvedt: ci siamo. Piace il centrocampista americano Cardoso, Il Nottingham Forest fa sul serio per Milenkovic
Tutto pronto per la prima uscita della Fiorentina. A distanza di 6 giorni dal raduno e dopo i primi – intensi – allenamenti, il Viola Park nel pomeriggio di oggi, domenica 14 luglio, apre le porte per l'amichevole tra i viola e la Primavera di Galloppa.
Test ale 18,30 contro la squadra di Galloppa
Una sfida in famiglia utile a capire a che punto è la preparazione dei viola ma, considerando che per adesso Palladino lavora senza molti big che si aggregheranno in un secondo tempo, principalmente per capire quanto è entrato nella testa dei giocatori il 3-4-2-1 che ha in mente il nuovo tecnico giglato.
Il Nottingham Forest su Milenkovic
Anche se i tifosi pensano ovviamente più che altro al mercato. Le ultime voci parlano di sirene inglesi per Nikola Milenkovic. Il difenore piace al Nottingham Forest. Il suo ingaggio è uno dei più importanti della rosa, la trattativa si potrebbe anche aprire. A quel punto però andrebbe anticipato l'arrivo di Nicolas Valentini che la Fiorentina ha di fatto già preso ma smebra intenzionata a lasciare il Boca Juionrs fino a gennaio per evitare di pagare un indennizzo agli argentini
Idea a stelle e strisce
Stando alle parole del dg Ferrari, la priorità à comunque rinforzare il centrocampo, il reparto in effetti maggiormente sguarnito al momento. L'ultima idea è un americano: il 23enne Johnny Cardoso, mediano del Real Betis Siviglia. Gli spagnoli sparano alto (non si siedono per meno di 25 milioni di euro) ma si tratta di un'opzione concreta.
Thorstvedt atteso al Viola P ark
Sono invece da limare soltanto i dettagli per Christian Thorstvedt. L'intesa con il regista c'è già da tempo, nelle ultime ore stanno trovando la quadra anche Fiorentina e Sassuolo, il giocatore arriverà alla corte di Palladino in un affare da circa 6 milioni di euro. Sarà il terzo acquisto dopo appunto Valentini e Kean. A proposito, gli occhi di tutti nella vernice viola di oggi alle 18,30 saranno puntati princpalmente proprio sul centravanti ex Juventus.