SALE L'ATTESA

Fiorentina, stasera l'inaugurazione del Viola Park. Uno show da oltre 3000 invitati

Tutto pronto per l'inaugurazione ufficiale del Viola Park, il nuovo centro sportivo della Fiorentina: uno spettacolo da urlo

Fiorentina, stasera l'inaugurazione del Viola Park. Uno show da oltre 3000 invitati
Pubblicato:
Aggiornato:

L'attesa è finita. È il momento della più grande festa in casa Fiorentina da diversi anni a questa parte. Questa sera, martedì 11 ottobre 2023, ci sarà l'inaugurazione del Viola Park a Bagno a Ripoli: evento centrale di uno show che assicura spettacolo e forti emozioni per tutta la città di Firenze.

Uno show colorato di Viola

La Fiorentina questa sera svelerà a Firenze e al mondo intero uno dei centri sportivi più belli d'Europa. Lo farà all'interno di uno show che si preannuncia spettacolare, sulla linea dei grandi eventi sportivi americani cari alla presidenza Commisso.

Il programma prevede l’arrivo degli ospiti, il tour del Viola Park e, dalle 19 alle 21, il grande spettacolo allestito allo stadio Curva Fiesole sulla quale vige fin qui gran segreto.

Tremila ospiti tra VIP, sportivi e politici

Saranno circa tremila gli ospiti che stasera, a partire dalle 17, avranno l’onore di partecipare all’inaugurazione ufficiale del Viola Park.

L’evento sarà presentato da Carlo Conti, presentatore principe della tv nostrana e inoltre tifosissimo della Fiorentina. La lista degli ospiti, chilometrica, comincia dagli sportivi: saranno presenti infatti tutti i giocatori viola, dai componenti della prima squadra alle giovanili, poi gli ex campioni della Fiorentina e il ct della Nazionale Luciano Spalletti, tra gli altri.

Presenti anche le più alte cariche della politica sportiva internazionale e nazionale come il presidente della Fifa, Gianni Infantino, quello dell’Uefa, Aleksander Ceferin, il ministro dello sport, Andrea Abodi, il presidente della Figc, Gabriele Gravina e il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini.

A proposito di politica, sarebbe stato fatto pervenire l'invito anche alla premier Giorgia Meloni, la quale però probabilmente non sarà della festa.

Il progetto realizzato

La struttura, costata 110 milioni di euro, è stata realizzata in tre anni ed è composta da dodici campi da calcio, due stadi (uno da 3mila e l’altro da 1.500 posti), 28 spogliatoi, la palazzina presidenziale e di rappresentanza, gli uffici e quattro palestre.

Nel complesso anche tanti servizi extra quali tre saloni da parrucchiere, un bar, una cappella, la foresteria con 74 posti letto divisi fra prima squadra e giovanili, l’area wellness, la vasca hydroworx e il gabinetto dentistico.

Seguici sui nostri canali