In attesa di Colpani

Fiorentina, scattata la tournèe inglese. In programma tre amichevoli

Palladino farà le prove in vista della stagione contro Preston, Bolton e Hull City

Fiorentina, scattata la tournèe inglese. In programma tre amichevoli
Pubblicato:
Aggiornato:

La Fiorentina è sbarcata nel pomeriggio di lunedì 22 luglio al John Lennon Airport di Liverpool. Dopo due ore e mezza di volo e il cielo grigio sopra Liverpool, i viola sono stati accolti da una temperatura di almeno 10 gradi inferiore a qulla di Firenze.

Una tournèe con tre test

La tournèe inglese rappresenta il secondo capitolo della recentissima storia della viola di Mister Palladino. Dopo quindici giorni al Viola Park conclusi dal buon test contro la Reggiana, la squadra con un Pongracic in più e un rientrante Barak si appresta a lavorare nel nordovest inglese, con base a Preston e tre amichevoli contro la squadra di casa, il Bolton e l'Hull City. Qusto il calendario dei test:

  • Bolton-Fiorentina venerdì 26 luglio alle 20.30,
  • Preston Fiorentina sabato 27 luglio alle 16,
  • Hull City-Fiorentina martedì 30 luglio alle 20,45.

Le origini del calcio

Si tratta di un nuovo ritiro, questa volta lontano da casa, ma nella terra che si contende proprio con Firenze i natali del calcio. Un modo affascinante per collegare invece il futuro di una compagine che sta proponendo un calcio innovativo e che lo sperimenterà proprio in uno degli stadi più antichi della terra di Albione, che seppur con struttura rinnovata vede dal tardo ‘800 giocare il Preston nello stesso campo.

Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek: 

Colpani e la cessione di Nzola

Palladino ha portato in Inghilterra tutta la rosa che ha a disposizione tranne Nzola, rimasto a Firenze e sempre più vicino alla cessione: a proposito di mercato sono ore caldissime e decisive per l'affare Colpani con il ds Pradè che lavorai ai fianchi Adriano Galliani per torvare la formula che consenta il passaggio del trequartista alla corte del suo ex tecnico.

Seguici sui nostri canali