Dal Boca Juniors

Fiorentina, preso il difensore argentino Valentini. Ma potrebbe arrivare a gennaio

Ha sostenuto le visite mediche in Argentina e firmato un contratto pluriennale

Fiorentina, preso il difensore argentino Valentini. Ma potrebbe arrivare a gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo Moise Kean, Nicolas Valentini. In attesa di rinforzare il centrocampo, la Fiorentina si muove in difesa. Il giovane argentino (classe 2001) ha sostenuto le visite mediche in patria ed è pronto alla nuova avventura in viola.

Arriva subito o a gennaio?

Già, ma quando? Se non ci sono dubbi sul suo futuro, l'orizzonte invece è incerto. Perché il contratto che lo lega al Boca Juniors è in scadenza il prossimo giugno: l'idea di pradè e collabatori è di aggregarlo alla squadra tra un anno perché in quel caso si tratterebbe di un'operazione a titolo gratuito. Al momento Valentini è dunque un rinforzo futuribile.

Nel Boca il difensore è fuori rosa

A meno che Palladino non chieda esplicitamente di anticipare il suo arrivo per essere maggiormente coperto in un reparto che al momento conta Martinez Quarta, Milenkkovic e Ranieri, oltre a Comuzzo con Dalle Mura che proprio in queste ore è passato a titolo definitivo al Cosenza. In questo caso però ci sarebbe da versare un indennizzo nelle casse del Boca, che peraltro al momento ha messo fuori rosa Valentini.

La colonia argentina dei viola

Le parti hanno rotto proprio perché il giocatore ha rifiutato il rinnovo del contratto e non gioca una partita da tempo, circostanza che gli ha fatto anche perdere i giochi di Parigi dopo che era stato convocato più volte in nazionale olimpica. Il contratto firmato con i viola è pluriennale, a testimonianza che i dirigenti credono in questo filliforme giocatore che a Firenze sarà accolto dai connazionali Quarta, Beltran, Nico Gonzalez e Infantino.

Seguici sui nostri canali