Il calendario

Fiorentina, la prima in trasferta: a Parma. Al debutto al Franchi c'è il Venezia

Subito due neo-promosse per Palladino. L'Empoli invece esordirà contro il Monza di Alessandro Nesta

Fiorentina, la prima in trasferta: a Parma. Al debutto al Franchi c'è il Venezia
Pubblicato:

Eccolo, il tanto atteso calendario di serie A. Come previsto, la Fiorentina esordirà lontano dalle mura amiche: è stata dunque esaudita la richiesta alla Lega a causa dei lavori di cui è oggetto il Franchi. Nel week end del 17 e 18 agosto (anticipi e posticipi saranno resi noti in seguito), Palladino al suo debutto sarà di scena al Tardini di Parma.

Ancora una neo-promossa

Per il terzo anno consecutivo, i viola si troveranno dunque di fronte una squadra che arriva dalla serie B. Non sarà però un esordio semplice perché la proprietà americana dei ducali è solida e desiderosa di ben figurare anche in A dove è riuscita a tornare dopo il fallimento e la lunga ripartenza dai dilettanti. A Pecchia sarà quindi con ogni probabilità messa a disposizione un'ottima rosa. Più abbordabile, sulla carta, la seconda giornata che però sarà incastonata tra i due preliminari di Conference: al Franchi nel fine settimana successivo arriverà il Venezia.

 

Il calendario della Fiorentina messo sui social dal club viola

Le partite più importanti

Il primo vero big match è quello del quarto turno sul campo dell'Atalanta che finalmente in un Gewiss Stadium finalmente finito. Da segnalare anche il derby con l'Empoli in programma alla sesta giornata e poi ovviamente il match con la Juventus, che all'andata si giocherà a Torino, a fine anno, mentre la sfida contro i campioni d'Italia dell'Inter andrà in scena alla quattordicesima.

Empoli, la prima al Castellani contro il Monza

Grande curiosità per vedere all'opera la squadra di Palladino che si raduna lunedì, molta attesa anche per il nuovo Empoli di Roberto D'Aversa che sarà con ogni probabilità rivoluzionato nella rosa. L'esordio non è impossibile considerato che gli azzurri giocheranno appunto in casa, contro il Monza, da qualche giorno affidato ad Alessandro Nesta. Poi inizieranno le difficoltà, con la trasferta all'Olimpico, sponda Roma.

Abbordabile l'esordio dell'Empoli, contro il Monza

 

 

Seguici sui nostri canali