Fiorentina, grandi manovre in difesa: via Milenkovic, ecco Pongracic
Il serbo passa al Nottingham Forest, il suo sostituto arriva dal Lecce
Grandi manovre in difesa per la Fiorentina. Dopo 7 anni il difensore serbo Nikola Milenkovic lascia Firenze. Per lui, l'opportunità di un'avventura in Premier, con la maglia del Nottingham Forest, che gli farà firmare un contratto di 5 anni.
Difensore "soffiato" al Rennes
I viola sono subito corsi ai ripari. Riuscendo a strappre Marin Pongracic, difensore croato 27 enne, al Rennes. Il Lecce lo aveva praticamente già ceduto ai francesi. Pradè e collaboratori hanno pareggiato l'offerta dei transalpini e il giocatore ha accettato di buon grado di restare in serie A, dove si è affermato negli ultimi anni.
Ora priorità al centrocampo
A questo punto le attenzioni degli uomini mercato viola devono forzatamente concentrarsi sul centrocampo, il reparto ad oggi maggiormente sguarnito con Palladino che di fatto ha in rosa solo due centrali: Mandragora e Bianco. Thorsvedt (Sassuolo) pareva a un passo ma la trattativa si è raffreddata. Più vicino lo statunitense Cardoso del Betis Siviglia.
Doppie sedute e test contro la Reggiana
Intanto la squadra lavora sodo nel quartier generale del Viola Park, dove le temperature sono elevatissime.
, squadra di serie B allenata da Tonino Viali. Sarà un'altra occasione per testare il nuovo 3-4-2-1, nonostante per adesso gli interpreti latitino ed alcuni giocatori che sono in ritiro (come Nzola, Ikonè o anche Kouamè) siano tutt'altro che certi di rimanere.