Lo "spezzatino"

Fiorentina ed Empoli in attesa del calendario. Ma anche di qualche colpo sul mercato

Alle 12 di giovedì 4 luglio la compilazione delle 38 giornate. Intanto Pradè e collaboratori, sfumato Zaniolo, cercano un centrocampista

Fiorentina ed Empoli in attesa del calendario. Ma anche di qualche colpo sul mercato
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà il solito campionato spezzatino. I tanto attesi calendari di serie A che saranno stilati giovedì 4 luglio sono stati preceduti dalle linee guida della Lega Calcio. E' in programma un anticipo il venerdì alle 20,45, due il sabato (ore 15, 18 e 20,45), un anticipo la domenica alle 12,30, due gare alle 15, un posticipo alle 18 e uno alle 20,45. Si chiude il lunedì con l'ultima partita alle 20,45.

Alternanza Fiorentina-Empoli

Come al solito, le due toscane Fiorentina ed Empoli giocheranno in casa in modo alternato. Il club viola ha chiesto alla Lega di giocare la prima (in programma nel week end del 17-18 agosto) in trasferta per i lavori di cui è oggetto il Franchi. Probabile quindi che l'esordio sia in casa per la formazione di D'Aversa e lontano dalle mura amiche per Palladino.

Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek

Sfumato Zaniolo, i viola sondano il mercato dei centrocampisti

Che intanto spera di avere presto a disposizione altri rinforzi oltre a Moise Kean, peraltro non ancora ufficializzato. La pista Zaniolo si è decisamente raffreddata, con il giocatore che ha scelto l'Atalanta. La priorità, comunque, per Pradè e collaboratori ora è infoltire il centrocampo. Con il mancato rinnovo di Duncan, Bonaventura, Castrovilli e Maxime Lopez rientrato al Sassuolo, il reparto è ridotto ai minimi termini. Anche dovessero chiudere la trattativa con il Wolfsburg per riportare in italia l'ex Milan Axel Vranckx, di sicuro non basterebbe.

Pioli "l'Arabo"

Infine, una curiosità. L'ex allenatore proprio dei rossoneri ma con un lungo passato - da giocatore e da tecnico - anche alla Fiorentina, Stefano Pioli ha accettato le lusinghe dell'Al Ittihad. Va dunque a infoltire la schiera di giocatori e allenatori europei che hanno deciso di continuare - e in molti casi chiudere - la propria carriera nel munifico campionato arabo.

 

Seguici sui nostri canali