Fiorentina, ecco Adli dal Milan e Moreno dall'Argentina. No a Gosens
Chiusa l’operazione con i rossoneri, prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni. Il difensore arriva dal Belgrano
Ultimi giorni di mercato caldissimi in casa Fiorentina.
Il rinforzo a centrocampo è Adli
Intanto è fatta per Yacine Adli. Giovanissimo (classe 2002), il francese è un centrocampista dalle spiccate caratteristiche tecniche che Palladino utilizzerà come regista. Si tratta di un talento ancora inespresso, appena intravisto al Milan, ma che a Firenze può esplodere in tutte le sue potenzialità.
La formula del colpo di Pradè
Il francese arriva in prestito con un riscatto fissato sui 12/14 milioni di euro. Rimangono da definire gli ultimissimi dettagli, fissare le visite mediche prima della firma, però la strada è tracciata perché i viola hanno superato la concorrenza del Marsiglia che da giorni era in pressing: d’altra parte la volontà del giocatore è stato decisiva nell’accettare la proposta del club di Commisso.
Preso anche Moreno dall'Argentina
C'è un rinforzo anche per la retroguardaa, un nome a sorpresa. Si tratta del difensore Matias Moreno. L'argentino arriva dal Belgrano per 5 milioni di euro con clausola del 10% sulla futura rivendita. Per lui pronto un contratto che lo legherà in viola fino al 2029. E' un centrale anche lui giovane, classe 2003. Buon piede destro, nonostante 1 193 cm di altezza.
Manca ancora un difensore: sarà Carboni?
I dirigenti viola devono comunque concentrarsi su un altro difensore da mettere a disposizione del tecnico ex Monza. E potrebbero pescare proprio dal club brianzolo che domenica sarà di scena al Franchi. C'è già stato un contatto tra la dirigenza viola e l'entourage del giocatore, adesso si dovrà trovare la quadra con il club biancorosso dopo l'operazione Colpani.