Decolla il mercato

Fiorentina, è sbarcato il portiere De Gea. Fatta anche per Richardson

Ottimismo per Gudmundsson: poi Nico Gonzalez potrà essere ceduto. Probabilmente alla Juventus

Fiorentina, è sbarcato il portiere De Gea. Fatta anche per Richardson
Pubblicato:
Aggiornato:

David De Gea è a Firenze. Il 34enne portiere spagnolo è sbarcato poco prima delle 13 di oggi, venerdì 9 agosto, all'aeroporto di Peretola accolta dall'entusiasmo dei tifosi viola.

Un palmarès da far invidia

L'iberico porta grande esperienza internazionale al Viola Park. Nella sua carriera ha sempre giocato in top club ed è stato titolare della Nazionale spagnola: cresciuto nel settore giovanile dell’Atletico Madrid ha poi esordito in prima squadra per passare successivamente in Premier League, allo United dove è rimasto per 12 anni.  Adesso aveva voglia di provare la Serie A e lo farà con i colori viola. L’unico interrogativo può essere il fatto di essere rimasto svincolato per più di un anno, visto che la passata stagione era senza squadra, ma basteranno le prime parate per riprendere il ritmo e cercare di far innamorare Firenze.

Contratto annuale con opzione

Visti anche i 34 anni dell'estremo difensore, Pradè e collaboratori hanno deciso di fargli firmare un contratto di una sola stagione (a circa 2 milioni di ingaggio) ma nell'accordo c'è anche più un’eventuale opzione sul secondo anno, pretesa dall'entourage dello spagnolo. Che sarà chiamato anche a far crescere i giovani come Martinelli, sebbene a fargli da secondo toccherà probabilmente a christensen, che non ha molto mercato.

David de Gea in mezzo al dg Alessandro Ferrari e al ds Daniele Pradè

Terracciano verso il Monza

Pietro Terracciano infatti se ne andrà, Per lui è pronto un biennale con il Monza, proprio la ex squadra di palladino che – già poco convinto per la scarsa abilità con i piedi dell'ex estremo difensore dell'empoli – lo ha bocciato definitivamente dopo gli errori nella tournèe inglese.

Il videoservizio di Italia7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:

Fatta anche per Richardson

Tutto fatto anche per Amir Richardson. Classe 2002, il marocchino arriva dal Reims a titolo definitivo per 10 milioni di euro più uno di bonus e una minima percentuale sulla futura rivendita. Cresciuto nelle giovanili del Nizza, Richardson comincia la sua carriera con i professionisti nella stagione 2020/2021 al Le Havre, mandato in prestito dal Reims, e nella stagione successiva diventa titolare con 33 presenze in campionato. Nel 2022/2023 conferma la sua titolarità nel club francese con 34 presenze e mettendo a segno 3 gol e 4 assist. Dopodiché fa ritorno al Reims dove totalizza 28 presenze in Ligue 1, condite da 3 gol. Il suo arrivo esclude quello di Tessmann: i dirigenti viola hanno interrotto la trattativa con il Venezia a causa delle commissione troppo esose richieste dagli agenti dello statunitense

 

Seguici sui nostri canali