Fiorentina, avanti tutta su Colpani. Stasera al Viola Park il test contro la Reggiana
Pradè incontrerà di nuovo Galliani per il trequartista del Monza. Piace anche Lovric dell'Udinese
Grandi manovre in casa Fiorentina. Dopo l'arrivo di Marin Pongracic che ieri giovedì 18 luglio ha sostenuto le visite mediche, a breve potrebbe arrivare l'ora di Andrea Colpani. E' previsto un incontro tra il ds Pradè e l'ad del Monza, Adriano Galliani per capire come impostare l'operazione.
La formula per il trequarista del Monza
Colpani è una prima scelta per la Fiorentina: Raffaele Palladino l'ha espressamente richiesto e i suoi nuovi dirigenti stanno cercando di accontentarlo. La trattativa con il club brianzolo è nata con una proposta dei viola di prestito con diritto di riscatto, respinta al mittente dalla società biancorossa che però han aperto ad una cessione di Colpani anche in prestito oneroso con obbligo di riscatto. mentre era partita con l’intento di cederlo a titolo definitivo.
Pranzo di lavoro
Ed è proprio la formula a cui stanno lavorando i club e soprattutto la Fiorentina, desiderosa di portare a terime l’operazione. Si attendono novità ad ore, quando i commensali Pradè e Galliani - due nel calcio da una vita - avranno discusso nuovamente davanti a chissà quale pietanza.
Poi il centrocampo
Con l'eventuale inserimento di Colpani e al netto di comprendere le intenzioni di Nico Gonzalez, la batteria dei trequartisti sarebbe praticamente a posto. Con Kean in qualche modo si è puntellato l'attacco e se si troverà la quadra con il Boca Juniors per far arrivare subito Valentini in riva all'Arno anche in difesa ci siamo: chiaramente il problema resta il reparto mediano. Le ultime parlano di un interessamento per lo sloveno Sandi Lovric (Udinese), ma si tratta di un altro elemento con caratteristiche piuttosto offensivo. Stagnanti invece le trattative per Thorstvedt (Sassuolo) e lo statunitense per cui il Betis Siviglia chiede troppo: 20 milioni di euro.
La seconda uscita
Intanto per Palladino ci sono poche scelte: la coppia centrale nel secondo test stagionale in programma sarà forzatamente di nuovo formata da Mandragora e Bianco. La sfida contro la formazione di serie B di recente affidata a Viali sarà comunque l'occasione per vedere a che punto è la squadra dopo i duri giorni di preparazione al caldo di Firenze. Per assistere al match, biglietto simbolico al costo di 10 euro.