Via Amrabat, dentro Baturina?

Fiorentina avanti con il brivido, oggi il sorteggio europeo e la chiusura del mercato

In Ungheria Palladino passa ai rigori grazie alle parate di Gea, ma la squadra è lontano da una forma accettabile

Fiorentina avanti con il brivido, oggi il sorteggio europeo e la chiusura del mercato
Pubblicato:
Aggiornato:

Vincendo 6-5 ai rigori, la Fiorentina approda al tabellone principale di Conference League (oggi il sorteggio). La squadra di Palladino ha però fatto troppa fatica per eliminare un avversario non certo irresistibile come la Puskas Akademia.

Un altro pareggio e due rossi

I tempi regolamentari si erano chiusi sull'1-1. Dopo tante ottime parate di Gea, il gol del solito Kean a sbloccarla ma a un soffio dal recupero è arrivata l'ingenuità di Ranieri: rigore per gli ungheresi e secondo giallo per il difensore. Ai supplementari un altro rosso (sempre per doppia ammonizione) a Comuzzo e viola che resistono in 9.

Eroe De Gea e futuro

Almeno dal dischetto la squadra gigliata non sbaglia mai, mentre De Gea, che con questa prestazione diventa a tutti gli effetti il portiere titolare, neutralizza la conclusione del capitano di casa. Oggi il sorteggio per il tabellone principale (quest'anno cambia la formula), ma oggi, 30 agosto, è anche il giorno della chiusura del mercato.

C'è tempo fino alle 24

Il nodo principale riguarda Ambrata, in campo ieri per 180 minuti ma sempre con le valigie in mano. In caso si trovi la quadra con il Fenerbache, c'è da sostituirlo. In entrata piace il trequartista croato Baturina ma costa molto. Palladino vuole un esterno: potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Gosens. A mezzanotte sarà (finalmente) tutto finito.

Seguici sui nostri canali