Fiorentina, Albert Gudmundsson è stato assolto dalle accuse di violenza sessuale: "È stato un anno difficile"
L'accusa nei confronti dell'attaccante islandese attualmente alla Fiorentina risaliva ad un episodio dell'estate del 2023
Albert Gudmundsson è stato assolto dal tribunale distrettuale di Reykjavík, in Islanda, dall'accusa di violenza sessuale nei confronti di una donna. L'accusa nei confronti dell'attaccante islandese attualmente alla Fiorentina risaliva ad un episodio dell'estate del 2023. Il classe 1997 rischiava da uno a sedici anni di reclusione. Il calciatore non era presente in tribunale in quanto impegnato con il club in Italia ma una sua precedente testimonianza sembra sia stata decisiva ai fini del processo. La controparte potrà decidere per il ricorso per il quale al momento - riferiscono media islandesi - non sembrerebbero esserci margini. Soddisfazione per la Fiorentina - il suo giocatore potrà tornare in campo libero di mente - ed ovviamente per lo stesso Gudmundsson che in una Instagram Story ha commentato la sentenza.
"La giusta conclusione del processo. La sentenza mi dà sollievo nonostante finora abbia vissuto questo periodo con fiducia e positività. È stato onestamente un anno difficile. Non era semplice affrontare questa situazione a livello mentale ma ho imparato che la mia famiglia e i miei amici sono tutto per me, sarò grato loro per sempre. Infine voglio esprimere la mia totale contrarietà ad ogni forma di violenza. Come padre di due bambini, tra cui una figlia piccola, nonché avendo tre sorelle, spero che questo caso non causi nessun danno ad altre donne davvero vittime di violenza. Adesso finalmente posso andare avanti con la mia vita e concentrarmi su quello che mi riesce meglio".