Calcio

Fiorentina a un passo dalla finale di Coppa Italia, guai a sottovalutare la Cremonese

I viola partono con il vantaggio del due a zero dell'andata per guadagnarsi la sfida definitiva contro l'Inter

Fiorentina a un passo dalla finale di Coppa Italia, guai a sottovalutare la Cremonese
Pubblicato:

Inutile nascondersi, la Coppa Italia, per la Fiorentina, è l’obiettivo più importante della stagione. E questa sera (giovedì 27 aprile), nella partita di ritorno della seconda semifinale del tabellone, contro la Cremonese c’è la possibilità guadagnarsi l’accesso alla finalissima che, alla luce del risultato della super sfida tra Inter e Juve, sarà contro i nerazzurri. 

 

Guai a sottovalutare l'avversario

La formazione di Italiano arriva a questa partita dopo le sconfitta contro il Monza e quella ininfluente in Conference League, nonostante il buon percorso fatto, di risultati e prestazioni, alla ripresa delle varie competizioni dopo il mondiale. Le premesse sono favorevoli, anche perché i viola partono dal 2-0 dell’andata e sembrerebbe alquanto inverosimile mettere in discussione il passaggio del turno, sulla carta una formalità. 

 

Ci sarà il presidente Rocco Commisso in tribuna

Le partite però vanno giocare e, per questo, l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intenzionato a far scendere in campo la migliore formazione possibile. Rispetto alla partita di campionato contro il Monza, dovrebbero essere quattro i cambi: Igor al posto di Martinez Quarta, Castrovilli a centrocampo insieme ad Ambrabat, mentre davanti Sottil dovrebbe partire dal primo minuto insieme a Barak e Gonzalez. In accatto molto probabilmente sarà confermato Cabral che pare in grande forma. 

Sugli spalti, a seguire la partita, ci sarà anche il presidente Rocco Commisso, arrivato nella giornata di martedì 26 aprile a Firenze.  “Domani partiamo con un piccolo vantaggio maturato all’andata -  ha dichiarato l’allenatore viola - dobbiamo tenercelo stretto e sfruttarlo al meglio considerando l'importanza della posta in palio. Non esistono partite chiuse e le insidie non mancheranno. Ma proprio perché sappiamo cosa rappresenta questa gara per la storia della Fiorentina siamo concentrati al 100% per dare tutto e accedere in finale"

Seguici sui nostri canali